E3 2022: come sarà? Sono molte le domande fatte dopo l’attuale E3 2021, tenutosi esclusivamente online sulle piattaforme di YouTube e Twitch, oltre che sui siti web delle aziende partecipanti. Il prossimo E3 sarà così? Continuerà a rimanere online per sempre?
A rispondere a queste domande ci ha pensato il sindaco di Los Angeles, facendo una dichiarazione molto forte e sicura: l’E3 2022 sarà un evento fisico! La dichiarazione è avvenuta presso i nostri colleghi di Game Rant, dove il sindaco ha parlato di come il mondo videoludico sia importante per mandare avanti una gran fetta di economia mondiale. Gli stessi colleghi hanno lanciato la notizia su Twitter, creando una marea di utenti eccitati e pensierosi al tempo stesso.
E3 2022 Confirmed for Next Year, Returning to Los Angeles https://t.co/at4zqXvVyW pic.twitter.com/MUx5I7zezc
— Game Rant (@GameRant) June 12, 2021
Ovviamente questa affermazione è stata detta dopo un attento colloquio con l’ESA (Entertainment Software Association), organizzatori dell’evento, dove si sono rivelati estremamente ottimisti nell’avere nuovamente un evento fisico. In poche parole: vorrebbero escludere l’E3 2022 come evento ibrido/digitale, al contrario di alcune dichiarazioni fatte giorni fa. E attualmente non sappiamo come gestiranno il lato digitale delle sue presentazioni.
E3 2022 con ospiti dal vivo e spettacoli mozzafiato
Questo ottimismo è dovuto al fatto che in America le vaccinazioni stanno proseguendo molto bene, arrivando presto all’immunità di gregge, e il sindaco Eric Garcetti di Los Angeles (luogo in cui solitamente avviene l’E3 annuale) si ritrova ad essere completamente d’accordo con quanto detto dall’ESA.
Negli USA, circa il 65% delle persone adulte hanno ricevuto la prima dose, mentre il 50% degli over 18 ha già completato il ciclo vaccinazione con la seconda dose. Rimanendo nella teoria, di questo passo la situazione dovrebbe andare sempre più migliorando, almeno negli USA. Vedremo nei prossimi mesi se verranno rilasciate nuove dichiarazioni, specialmente per tutte le persone estere che dovranno/vorranno presenziare all’E2 2022.
Si parla anche di un evento privo di restrizioni contro il Covid-19, ma ovviamente tutto dipenderà dall’andamento epidemiologico mondiale, essendo un evento non nazionale ma a livello globale con ospiti da tutto il mondo. Potrebbero essere necessari, quindi, mascherine e gel igienizzanti, più altre precauzioni extra.