Se sei un gamer appassionato di sicuro conoscerai l’E3, uno degli eventi più amati e apprezzati dedicato al mondo dei videogiochi e delle innovazioni tecnologiche.
Beh, inutile dire che presto si terrà l’edizione annuale. Se sei curioso di scoprire date e novità sei nel posto giusto!
E3 2023: torna in presenza!
Inutile dirlo, l’E3 è sempre stato il fiore all’occhiello per quanto riguarda gli eventi dedicati ai videogame che si tengono spesso negli Stati Uniti, con un’affluenza sempre impressionante e annunci mozzafiato.
Purtroppo anche in questo caso l’influenza della pandemia di Covid-19 si è fatta sentire, facendo annullare l’evento e rendendolo online, talvolta trasformandolo in un vero e proprio flop.
A ogni modo quest’anno la musica dovrebbe cambiare e il tutto dovrebbe tenersi nuovamente in presenza! Obiettivo: riportare l’evento all’antico splendore.
L’E3 avrà luogo dal 13 al 16 settembre, suddividendo come segue: dal 13 al 15 si terranno gli E3 Business Days, dedicati ai creatori e produttori e con ingresso limitato alla stampa. Dal 15 al 16 invece si terranno gli E3 Gamer Days, la parte di evento aperta al pubblico e ricca di annunci, novità, presentazioni e tanto tanto altro.
Il tutto viene descritto come segue nel comunicato ufficiale:
“L’Entertainment Software Association (ESA) collaborerà con ReedPop, la veterana società di produzione di eventi che ha ideato il PAX, il New York Comic Con e altre acclamate celebrazioni della cultura pop, riunirà l’industria mondiale dei videogiochi per una settimana di rivelazioni titaniche di titoli AAA, anteprime mondiali sconvolgenti e accesso esclusivo al futuro dei videogiochi”.
Insomma, le premesse ci sono e non possiamo fare altro che incrociare le dita e attendere la conferma di quali publisher saranno presenti!