Nel corso dell’anno, Electronic Arts ha annunciato l’arrivo del proprio programma EA Access su PlayStation 4. Se il mese di lancio era già stato confermato essere luglio 2019, all’epoca non avevamo indicazioni su una data specifica.
Oggi, invece, abbiamo l’annuncio di un data precisa; EA ha recentemente annunciato che la versione per PlayStation 4 di Access andrà live il 24 luglio. Il servizio, come la controparte già disponibile da anni su Xbox One avrà un costo di 30$ annui o 5$ per l’abbonamento mensile.
Nel caso in cui non conoscessi EA Access, si tratta di un programma in abbonamento che consente al giocatore di accedere a molti dei più popolari titoli di EA; tra le aggiunte più importanti alla lineup del programma ricordiamo Battlefield V, Star Wars Battlefront II, Titanfall 2 e tanti altri.
Anche se al momento non ci sono titoli recentissimi disponibili su questo servizio, la situazione è destinata a cambiare nel recente futuro, con l’inserimento di titoli come Anthem.
Oltre ad avere accesso a una vasta gamma di titoli del passato con cui giocare, EA Access conferisce al giocatore la possibilità di acquistare i titoli del publisher statunitense con il 10% di sconto. Infine è possibile disporre dell’early access a nuovi giochi EA che verranno distribuiti con periodi di trial gratuiti.
Qualora volessi controllare la lista completa dei titoli al momento disponibili tramite EA Access, consulta il sito ufficiale a questo indirizzo.