I
eri Electronics Arts ha annunciato il rinnovo pluriennale della licenza UEFA, assicurandosi che le competizioni continentali rimarranno un’esclusiva del proprio titolo calcistico.
Inoltre, EA sta espandendo l’accesso ai videogiochi di calcio attraverso diverse offerte mobile in fase di sviluppo e grazie a FIFA Online 4, scaricabile gratuitamente su PC, il colosso dell’entertainment porta il proprio bacino di utenza a un potenziale di 80 milioni di giocatori in più di 15 nuovi paesi.
Infine, FIFA 21 verrà lanciato su Stadia per la prima volta il 17 marzo.
Questa espansione dell’offerta si basa sulla continua crescita e sul successo di FIFA, che è sempre uno dei titoli più popolari al mondo: il franchise di EA Sports, infatti, ha venduto più di 325 milioni di copie nel corso degli anni.
Inoltre, ci sono più giocatori che giocano a FIFA 21 rispetto a quelli dello scorso anno, complice anche la versione next-gen, dimostrando che l’interesse dei fan continua a crescere.
DJ Jackson, Vicepresidente EA Sports Brand ha dichiarato:
“Il nostro obiettivo è quello di crear un’esperienza calcistica che sia più autentica, connessa e social possibile, portando i nostri giochi su diversi dispositivi, in più paesi e raggiungendo nuovi fan.
EA Sports sta rapidamente trasformando il modo in cui i fan si rapportano allo sport, facendo evolvere il calcio da sperienza passiva e programmata a esperienza interattiva, accessibile in qualsiasi momento.
E’ il gioco più bello del mondo e stiamo facendo tutto il possibile per creare una connessione profonda tra giocatori, atleti, club e leghe e accrescere l’amore per il calcio a livello globale”.
Giusto per dare qualche numero relativo alla partnership tra FIFA e UEFA, ad oggi, sono stati giocati nelle versioni su console e PC oltre 150 milioni di minuti di UEFA Champions League, e il suo trofeo è stato vinto 40 milioni di volte. La nuova estensione della licenza concede a EA Sports l’utilizzo in esclusiva dei diritti di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Super Cup per i prossimi tre anni.
La partnership contribuirà inoltre alla crescita della eChampions League, un torneo fondamentale all’interno del programma delle FIFA Global Series; la serie EA vanta uno dei programmi di eSport in più rapida crescita al mondo e offre ai migliori concorrenti l’opportunità di giocare come club ufficiali di fama mondialenella eChampions League.
Per continuare a far crescere il fandom di FIFA, per EA è fondamentale fornire ai giocatori più modi di giocare. L’esperienza FIFA Online 4 free-to-download su PC, molto famosa in Asia, sarà presto disponibile per la prima volta anche in Russia, Polonia, Turchia e altri paesi, portando il titolo a un potenziale di decine di milioni di appassionati di calcio.
Il lancio di FIFA 21 su Google Stadia (previsto il 17 Marzo), la piattaforma che consente di giocare immediatamente ai propri videogiochi preferiti, renderà il franchise disponibile per la prima volta su una piattaforma di streaming.
Il mobile rimane la piattaforma di gioco più popolare al mondo ed EA Sports ha in cantiere sei esperienze calcistiche per gli appassionati: dalla simulazione autentica a formati arcade unici che offrono nuovi modi di giocare per tutti. Maggiori dettagli su queste diverse esperienze di calcio mobile saranno annunciati in un secondo momento.