Nel corso dell’EA Play, l’evento imbastito da Electronic Arts con lo scopo di annunciare le prossime uscite pubblicate dal colosso californiano.
Una moltitudine di titoli (più o meno) interessanti è stata annunciata nel corso della conferenza streaming: fra i giochi più incisivi della live vi è Rocket Arena, uno sparatutto in terza persona in grafica cartoon.
Rocket Arena, cosa sappiamo del TPS Online di Electronic Arts?
Nonostante sia stato annunciato ufficialmente l’anno scorso, è con la conferenza di ieri che abbiamo dettagli ulteriori riguardanti Rocket Arena. Il titolo si presenta con dei combattimenti frenetici strutturati in arene piccole, incanalando gli scontri in punti precisi delle mappe di gioco: un po’ come nella serie Super Smash Bros, lo scopo del gioco è catapultare i nemici fuori dall’arena.
Il titolo presenta una schiera di modalità online a cui è possibile dedicarsi: essendo un gioco basato anche sulla scelta del proprio eroe, Rocket Arena dispone di un roster composto da 10 personaggi giocabili, ognuno con delle proprie caratteristiche sia dal punto di vista delle abilità, che quello riguardante le armi utilizzabili.
Il gioco godrà di un supporto costante, grazie ai pass stagionali: al lancio del titolo saranno disponibile 4 modalità PvP e una legata al PvE, playlist classificate, cento livelli di progressione e 350 oggetti cosmetici. Inoltre, è stato annunciato che il titolo verrà pubblicato sotto l’etichetta EA Originals, la stessa di Unravel, Sea of Solitude e A Way Out.
Rocket Arena sarà disponibile a partire dal 14 luglio su PlayStation 4, Xbox One e PC e godrà del crossplay. Di seguito, puoi visionare il gameplay trailer pubblicato nel corso della conferenza di Electronic Arts.