Le versioni mobile di Tetris di EA smetteranno presto di funzionare, impedendo a tutti i giocatori di usufruirne normalmente. Questo è dovuto a un cambio di diritti dello storico franchise, che ora passeranno a N3twork Inc. Tutti i titoli del brand di EA saranno quindi rimossi dagli store il 21 aprile 2020.
I giochi in questione sono la classica versione di Tetris, che comprendeva anche qualche piccola modalità extra e Tetris Blitz. La notizia arriva direttamente da EA, con un messaggio dove saluta tutti i giocatori, ringraziandoli per il loro supporto e ricordando che i titoli continueranno a funzionare normalmente fino al 21 aprile.
Se ti piace giocare a Tetris su smartphone , però, non disperare. Gli sviluppatori di N3twork Inc pubblicheranno due nuove versioni del celebre puzzle game. La prima è chiamata semplicemente Tetris e, chiaramente, comprende la classica modalità che tutti conoscono e apprezzano da anni. La seconda, invece, è chiamata Tetris Royale e, in pratica, porta su dispositivi mobile l’esperienza Battle Royale già vista con la versione Nintendo Switch del franchise. Probabilmente ci saranno alcune differenze ma, per scoprirlo, dobbiamo aspettare che l’app venga rilasciata.
Mentre scrivo questo articolo è già disponibile sullo store italiano la variante classica del puzzle game. Il gioco è gratuito ed è già stato pubblicato sia su Android che su iOS. In modo simile alla versione EA, questo Tetris vanta dei controlli pensati appositamente per gli schermi touch e altre feature interessanti, come la possibilità di giocare offline (fastidioso limite dell’app EA) e diversi oggetti cosmetici.
In poche parole, per quanto possa sembrare strano, dopo tutto questo tempo, non vedere più il logo di EA associato al marchio di Tetris, non saremo comunque a bocca asciutta.