Il 2019 sembra essere un anno grandioso per i fan di Star Wars: dal nuovo film della saga principale (seppur atteso con molti dubbi a causa dell’odiatissima Rey), a un nuovo videogioco AAA a tema. A questo si aggiunge anche Battlefront II, che continua a essere supportato nel tempo.
EA, che attualmente possiede diversi titoli di Star Wars, ha scelto di festeggiare il famoso “may the fourth be with you” con dei regali per i fan; primo tra tutti, un annuncio riguardante Star Wars Jedi Fallen Order: questo attesissimo titolo sarà presente al prossimo E3, dove potremo vedere persino il suo gameplay. Inutile dire che si tratta di una notizia fantastica per i fan, dato che l’ultimo story trailer non ha mostrato nulla della parte puramente “giocata”.
Le iniziative di EA per festeggiare la saga, tuttavia, non finiscono qui. Infatti, il Vault di Origin Access vedrà l’aggiunta di numerosi titoli della serie che prima non erano presenti. Per chi non lo sapesse, questo servizio consente agli utenti di pagare un abbonamento mensile, in cambio del quale viene data la possibilità di scaricare gratuitamente e senza limiti tutti i giochi presenti nel catalogo digitale del Vault. Tra questi, come accennato, vediamo diverse novità a tema Star Wars:
- Jedi Knight: Jedi Academy
- Battlefront II (2005)
- Republic Commando
- Rogue Squadron 3D
- Dark Forces
- Shadows of the Empire
- X-Wing Alliance
- Jedi Knight: Mysteries of the Sith
- Galactic Battlegrounds Saga
- Starfighter
- Episode I Racer
- Rebellion
Tra questi spiccano alcuni giochi di rilievo, molto apprezzati dai fan all’epoca della loro uscita. Per esempio, il famoso Battlefront II del 2005 è ancora oggi giocato da moltissimi utenti. Anche Starfighter è degno di nota e merita sicuramente di essere preso in considerazione.
Secondly, for #MayThe4thBeWithYou, Leia’s iconic “Princess” appearance from Star Wars: A New Hope has been unlocked by the community in #StarWarsBattlefrontII and is available for all players!
Claim this appearance before the event ends on the 6th.https://t.co/RLa3w3omvI pic.twitter.com/zVGj1JXR1j
— EA Star Wars (@EAStarWars) 4 maggio 2019
Non finisce qui: coloro che giocano la recente incarnazione di Star Wars Battlefront II possono ottenere, fino al 6 maggio, la principessa Leia nelle sue vesti più classiche, viste in “A New Hope”. Se ti interessa, farai meglio ad affrettarti, dato che domani sarà l’ultimo giorno.