EA, nome abbreviato di Electronic Arts, è una delle aziende più importanti in ambito videoludico. Da questa compagnia sono nati e sono stati sviluppati alcuni dei più importanti brand del medium, pertanto ogni volta che spunta fuori una news che la riguarda l‘attenzione degli utenti è sempre alta.
Conosciamo bene, tuttavia, gli alti e bassi che questa compagnia, nel corso della sua vita, ha vissuto. Politiche poco apprezzate dai consumatori, escamotage per spillare soldi e le famose (e odiosissime) microtransazioni, sono solo alcuni degli elementi che possiamo richiamare alla memoria.
Nelle ultime ore è emerso un interessante rumor sul futuro di EA. Scopriamolo insieme!
EA vuole essere f0ndersi con altri big?
Ebbene sì, secondo questa indiscrezione EA ha chiaramente l’intenzione di effettuare una fusione con altre compagnie o, in alternativa, di essere addirittura acquisita. Sempre secondo questi rumor alcuni potenziali acquirenti potrebbero essere multinazionali enormi come Amazon, Apple oppure Disney.
A spingere su questa notizia è il giornalista Dyan Beyers che ha detto:
“Negli ultimi tempi, dato che le società nel settore mediatico hanno mostrato un grande interesse verso la rapida crescita dell’industria dei videogiochi, Andrew Wilson ed Electronic Arts hanno tenuto colloqui con potenziali acquirenti, tra i quali Disney, Apple e Amazon“.
E ancora:
“Differenti fonti che hanno contatti diretti con questi colloqui affermano che EA ha come obiettivo il perseguire una vendita, e questa volontà è incrementata dopo l’accordo tra Microsoft e Actvision. Altre persone sottolineano come l’azienda sia in particolare modo interessata a un accordo per una fusione che consentirebbe a Wilson di conservare la carica di amministratore delegato della società.“
Insomma, Microsoft con l’incredibile acquisizione di Activision ha senza dubbio generato un terremoto nel settore. Ovviamente va detto che ancora nulla di ufficiale è emerso ma le parole ambigue di un portavoce di EA hanno generato molti dubbi. Ecco le parole di John Reseburg, portavoce della multinazionale in riferimento a questi rumor:
“Non commentiamo rumor e indiscrezioni su fusioni e acquisizioni. Siamo orgogliosi di essere in una posizione di forza e crescita, con un catalogo di giochi incredibili, costruiti attorno a IP importanti, realizzati da team molto talentuosi e con una rete di più di mezzo miliardo di giocatori. Vediamo un futuro molto radioso per noi“.
C’è da rimanere senza dubbio attenti alle prossime mosse dell’azienda.