EA Play Live 2021 è alle porte e ancora giungono notizie a riguardo degli eventi che ci saranno, ma che soprattutto non ci saranno. Come il caso della serie Star Wars, Mass Effect e Dragon Age. Ad aggiungersi alla lista degli annunci che non ci saranno, da oggi c’è anche Skate e qualsiasi cosa sia anche lontanamente collegata al titolo.
we've been busy. pic.twitter.com/5RbbPZIqTb
— skate. (@skate) July 18, 2021
A rendere ufficiale la notizia è stato l’account Twitter del gioco dove, gli sviluppatori, hanno confermato la mancanza. La lettera che viene mostrata ha qualcosa di ironico e molto informale nonostante mantenga toni alquanto “tranquilli”; con essa, il team ci teneva non solo ad annunciare la triste decisione, ma anche a rassicurare i fan.
La community non rimarrà a bocca asciutta, secondo quanto descritto, e in questa settimana avremo buone nuove da parte loro. Ovviamente sarà tutto completamente slegato dall’EA Play Live 2021.
EA Play Live 2021 sarà solo riservato a Battlefield 2042 e basta?
Ci sono rumor che parlano di un remake di Dead Space, ma non avendone la piena certezza ti consigliamo di prendere la notizia con le pinze. Effettivamente, però, sembra un evento incentrato solo su un singolo gioco e molti utenti si chiedono il motivo di tale scelta.
Leggendo il programma dell’evento, si deduce che abbiano puntato molto sullo spettacolo, a rendere l’evento molto meno pesante per alleggerire questi brutti anni di pandemia, ma i giochi? Gli annunci? Molti parlano di un rallentamento da parte proprio della pandemia da Covid-19, altri non si esprimono.
Il team di sviluppo di Skate ha dato la propria spiegazione a riguardo, sempre tramite il tweet di prima.
“Cosa abbiamo combinato? Beh, abbiamo formato uno studio a gennaio, abbiamo raccolto un gruppo di persone super talentuose che si sono unite alla famiglia e abbiamo lavorato duramente sul nuovo gioco. Ora, sappiamo che molti di voi speravano di vedere di più da noi questa settimana, ma non siamo ancora pronti per la prima serata e non faremo parte dello spettacolo EA Play Live di giovedì. È ancora presto e ci impegniamo a fare questa cosa nel modo giusto, il che significa che ci vorrà un po’ di tempo”.
Ti ricordiamo che l’evento si terrà giovedì 22 luglio alle ore 19:00 sulle piattaforme streaming principali: YouTube e Twitch.