EA non è stato tra i publisher più prolifici visti su Nintendo Switch, ma le cose sembrano sulla buona strada per cambiare in meglio. Lo scorso mese, l’amministratore delegato della compagnia Andrew Wilson ha dichiarato che il gigante delle terze parti intendeva rilasciare “molteplici” titoli sulla piattaforma ibrida della Grande N. All’EA Play Live delle scorse ore, a dare peso alle promesse di Wilson sono giunti i fatti. Il Senior Social Media Manager di Respawn Entertainment, Alex Ackerman, ha annunciato che il publisher porterà non meno di sette giochi su Switch nei prossimi 12 mesi.
Portaci dei videogame, cara vecchia EA
L’annuncio rilasciato durante la conferenza EA Play Live segue la sorprendente rivelazione dell’arrivo del battle royale di EA, Apex Legends, su Nintendo Switch. Riportiamo e traduciamo le parole di Ackerman qui sotto:
“You can expect seven new games coming to Switch in the next 12 months – including Burnout Paradise coming tomorrow, and Apex Legends later this year.”
“Potete aspettarvi l’arrivo di sette nuovi giochi su [Nintendo] Switch nei prossimi 12 mesi – compreso Burnout Paradise [Remastered] che arriva domani, ed Apex Legends più in là nel corso dell’anno.”
E poi?
Questi sono due della lista, ma quali saranno gli altri? Nel corso di EA Play Live abbiamo avuto la conferma di FIFA 21, che riceverà su Nintendo Switch il trattamento “Legacy Edition” a cui ci ha abituato il publisher negli scorsi anni. Riportiamo qui una traduzione della FAQ:
Cosa sarà incluso in FIFA 21 su Nintendo Switch?
La FIFA 21 Legacy Edition su Nintendo Switch include gli ultimi kit e gli aggiornamenti alle squadre per la prossima stagione calcistica, con una revisione della presentazione (menù in-game e cambiamenti nella trasmissione) (si presume la cosa alluda ai cronisti, ndt), ma senza nuove modalità di gioco o innovazioni di gameplay.
Per essere chiari, il gioco userà il motore di gioco già esistente (progettato su misura per Nintendo Switch) anziché quello delle altre versioni. Come è stato notato dalla stessa EA, inoltre, non ci saranno nuove modalità di gioco o innovazioni di gameplay. L’ultimo arrivato della saga calcistica arriverà ad ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma al momento la data di uscita per console Nintendo latita. Per ora, ti lasciamo in compagnia del trailer mostrato durante EA Play Live.
EA Originals: Lost in Random annunciato per Switch
Durante lo spezzone EA Originals dello stream EA Play Live, lo studio svedese Zoink Games (Flipping Death, Stick it To The Man) ha rivelato che il suo prossimo gioco Lost in Random arriverà su Nintendo Switch e sulle altre piattaforme nel 2021. Riportiamo qui sotto la premessa e il trailer.
“Benvenuti al mondo di Random, un regno oscuro in cui il futuro di ogni cittadino viene determinato dal lancio di un dado. Verrete sconfitti dal fato o farete vostro il caos per farne un vostro punto di forza? Avviatevi in un viaggio con Even e la sua spalla Dicey per sfidare le probabilità e spezzare la maledizione di Random.”
Come nel caso di Unravel e Unravel Two, sempre pubblicati da EA (dei quali solo il secondo si è visto su Nintendo Switch), anche per Lost in Random tutti i profitti andranno allo sviluppatore. Questo vale per tutti i giochi della linea EA Originals.