Non è una notizia che possa sorprendere ormai, ma sembrerebbe che l’evento EA Play di quest’anno si terrà in versione digitale, a seguito della cancellazione di quasi tutti gli eventi fisici a causa della pandemia di coronavirus.
EA Play Live goes digital in 2020!
See you on June 11th at 4pm PST… World premieres, news and more! https://t.co/ShTNzjqJ3D pic.twitter.com/xqmYfGBWfs— Electronic Arts #stayandplay (@EA) May 4, 2020
L’evento online si terrà l’11 giugno alle 23 italiane e promette “anteprime mondiali, notizie e altro ancora”. Questo sono tutte le informazioni a nostra disposizione, al momento non c’è neanche un vero e proprio programma, ma immagino che l’evento si svolgerà in maniera simile ai livestream che abbiamo visto negli anni scorsi.
Solo che ognuno dei partecipanti interverrà da casa propria, probabilmente.
EA Play normalmente si tiene poco prima dell’E3 di Los Angeles, e consente ai partecipanti di seguire interviste con sviluppatori, provare nuovi titoli e incontrare i personaggi più famosi dei videogame.
L’idea di ospitare un evento digitale vuol dire che EA Play seguirà quanto fatto per Gamescom, adattandosi ad un formato totalmente online.
Soltanto l’E3 non avrà un corrispettivo online, dal momento che questa ipotesi è stata scartata dall’Entertainment Software Association dopo la cancellazione della fiera.
Molti degli annunci normalmente ospitati dall’evento più importante dell’anno videoludico potrebbero quindi trovare spazio all’interno del Summer Games Fest di Geoff Keighley, che inizierà questo mese e ci terrà compagnia fino a fine estate.