Potrebbe esserci il ritorno di Dead Space nell’immediato futuro di Electronic Arts. Jeff Grubb, giornalista di GamesBeat, ha svelato infatti in una recente diretta streaming che il publisher canadese svelerà un nuovo gioco in occasione dell’EA Play Live previsto per il prossimo 22 luglio. Dovrebbe trattarsi infatti del ritorno di una IP affermata e molto amata dal pubblico e stando ad alcuni indizi potrebbe essere proprio l’horror spaziale originariamente sviluppato da Visceral Games.
Dead Space, il ritorno della saga affidato a EA Motive?
Il progetto non ancora annunciato pare sia in lavorazione presso gli studi di EA Motive, già autore dell’ottimo Star Wars Squadrons, e stando alle parole della fonte farà molto felice la community di giocatori quando verrà svelato. Il team di sviluppo aveva già ammesso in passato di essere già al lavoro su diversi progetti non annunciati. Uno di questi dovrebbe essere un altro titolo legato al franchise di Star Wars, ma stando ad alcune fonti ci sarebbe appunto anche il ritorno di Dead Space.
Ovviamente siamo ancora ben lontani da una conferma ufficiale, ma non è del tutto da escludere che Electronic Arts voglia riprendere in mano una delle sue IP più apprezzate in epoca PlayStation 3, Wii e Xbox 360 e che invece è stata totalmente assente nella scorsa generazione. Non va esclusa nemmeno l’esistenza di una remastered dei primi tre episodi della serie, in modo da accompagnare il lancio del nuovo capitolo.
Se qualcosa bolle in pentola, ne sapremo certamente di più il prossimo 22 luglio, in occasione dell’EA Play Live.