Electronic Arts ha finalmente fatto chiarezza sui suoi progetti per la next-gen, rivelando che, per il 2021, sono in lavorazione due nuovi capitoli, uno per la saga di Need for Speed, l’altro per la serie di Battlefield.
I due titoli, sviluppati rispettivamente da Criterion Games e DICE, sono già in produzione e la finestra di lancio è già stata fissata a prima della conclusione dell’anno fiscale 2022 (tra il 1° aprile 2021 ed il 31 marzo 2022).
In merito al nuovo capitolo di Battlefield, molte informazioni ci sono pervenute tramite l’ultimo report finanziario di EA:
- L’ amministratore delegato di EA Andrew Wilson ha confermato che la finestra di lancio si aggira intorno all’autunno del 2021.
- Nuovi dettagli saranno rivelati nella primavera del 2021. Possiamo dunque aspettarci news nel periodo che va da fine marzo ad inizio giugno.
- Sempre l’AD di EA ha affermato che “il nuovo Battlefield sarà gigantesco, qualcosa di mai visto prima” (parole già sentite, caro Sig. Wilson) e che “la potenza della next-gen sta permettendo agli sviluppatori di realizzare tutte le loro idee per il nuovo capitolo del franchise”.
La saga di Battlefield pronta ad accogliere il 12° capitolo (esclusi 4 spin-off )
Con l’annuncio di questo nuovo capitolo di Battlefield la serie di sparattutto in prima persona targata Electronic Arts toccherebbe quota 12 capitoli principali più 4 capitoli spin-off, un bottino davvero niente male, considerando che il primo episodio, Battlefield 1942 risale al 2002, ben 18 anni fa dunque.
Per quanto riguarda l’ambientazione di questo nuovo capitolo di Battlefield, purtroppo non ci è ancora dato sapere dove e quando si svolgeranno gli eventi narrati nella futura opera di DICE, ma provando ad ipotizzare un periodo storico rispetto ad un altro possiamo quantomeno tenere in considerazione che dal 2002 ad oggi infatti, la saga di Battlefield ci ha portato a rivivere diversi periodi storici:
I° e II° Guerra Mondiale, Guerra del Vietnam, per non parlare di tutte le guerre fittizie ambientate sia in un prossimo futuro che in un recente passato.
Dunque solo il tempo potrà dirci cosa si inventerà stavolta DICE per questo nuovo capitolo di Battlefield.