EA non ha bisogno di presentazioni, si tratta della mamma di moltissimi titoli di successo, in particolare oggi ti parleremo di Need for Speed: Unbound, ultimo capitolo della serie Need for Speed dedicata al mondo delle gare automobilistiche. A quanto pare una critica di un utente relativa al gioco non è stata accettata al meglio dall’azienda, e ne è nata una situazione alquanto particolare.
EA: arrivano le scuse ufficiali per i toni usati contro un utente su Twitter
Need for Speed: Unbound si avvicina, il lancio è previsto per la prossima settimana e i fan sono più che felici di poterci finalmente mettere mano. Se anche tu fai parte di questa cerchia di fan, allora forse potrebbero interessarti i requisiti per PC che ti abbiamo riportato qui.
A ogni modo nonostante l’alto hype che circonda il titolo, non mancano anche alcune critiche. In particolare un utente su Twitter dal nome di KyloZen0, ha rivolto una critica relativa alla possibilità di accedere al titolo con 3 giorni di anticipo acquistando il pre-order.
Secondo il fan si tratterebbe di una manovra commerciale non molto apprezzata, che indurrebbe i player a pagare di più per avere un accesso anticipato al gioco. A ogni modo, l’account Twitter ufficiale di Need for Speed non ha preso molto bene la critica, rispondendo con toni duri e non molto cordiali.
L’utente è stato definito dall’azienda come “Milkshake Brain”, e sono volate anche rispose come “allora piangici sopra, oppure compra al prezzo regolare, non mi interessa”, il tutto con toni molto spiacevoli e di certo per nulla professionali. Una reazione che non ci si aspetterebbe da un’azienda di tale calibro!
Tutti questi tweet sono ormai stati cancellati ma ti lasciamo qui sotto gli screen nel caso tu voglia leggere il tutto con i tuoi stessi occhi. La situazione ha addirittura spinto il player a rinunciare al titolo, che inizialmente aveva intenzione di acquistare al day one.
This "edgy" EA social media employee is embarrassing…
HAVE YOU NOT LEARNED ANYTHING?! pic.twitter.com/taVMVfoG3u
— Michael (@LegacyKillaHD) November 22, 2022
Insomma, l’azienda ha perso un cliente e ha attirato su di sé il disappunto di molti fan della serie. Ha quindi deciso di fare un passo indietro e pubblicare delle scuse ufficiali sempre su Twitter:
“Ammettiamo di essere stati un po’ presi dall’entusiasmo per il lancio e alcune delle nostre recenti risposte sui social media hanno oltrepassato il limite. A quei fan che abbiamo sconvolto, ci scusiamo. Faremo meglio. Ci vediamo qui la prossima settimana.”
We admit we got a bit caught up in the hype for launch and some of our recent social media replies crossed the line. To those fans we upset, we apologize. We will do better. See you here next week.
— Need for Speed (@NeedforSpeed) November 23, 2022
Non sappiamo come mai l’amministratore del profilo abbia deciso di reagire così a una critica tutto sommato innocua, ma di certo EA si trova nettamente nel torto e siamo molto contenti delle scuse che sono state rivolte ai player. Anche se, compagnia come questa sono sempre pronte a puntare il dito su “community tossiche”, probabilmente senza rendersi conto che allo stesso tempo sono loro i primi a comportarsi in maniera spiacevole al primo segno di difficoltà. Ci auguriamo ovviamente che in futuro non succeda nulla del genere, e ora possiamo anche farci una risata sopra!