Nel bel mezzo dei disordini civili di questi giorni a seguito della morte di George Floyd, molte compagnie hanno utilizzato Twitter per manifestare la propria vicinanza alla popolazione scesa in strada; EA Sports è una di queste.
An official statement from EA SPORTS pic.twitter.com/MKdgJjvKJB
— Madden NFL 20 (@EAMaddenNFL) May 31, 2020
Un post sull’account ufficiale di Madden NFL ha espresso il concetto in maniera chiara. Secondo quanto contenuto nel post, infatti, il publisher ha deciso di cancellare l’uscita del trailer del prossimo Madden 21, prevista per oggi, preferendo concentrarsi “sulle azioni che possiamo intraprendere per guidare il cambiamento i trattamenti ingiusti e i pregiudizi sistematici che affliggono la nazione e il mondo interno”.
Parole molto significative, come intendano metterle in atto è un mistero.
Inoltre l’11 giugno è previsto EA Play e non sappiamo se questa presa di posizione avrà un impatto sull’evento.
Per quanto riguarda uno dei titoli sportivi più famosi oltreoceano, Madden 21 è stato annunciato il 7 maggio durante l’evento Inside Xbox e uscirà per le console current gen nel mese di agosto.
Probabilmente il titolo verrà reso disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X al lancio delle console. Inoltre, secondo quanto annunciato dal vicepresidente di Google, Phil Harrison, durante Stadia Connect ad aprile, Madden dovrebbe essere uno dei 5 titoli che EA porterà sulla piattaforma streaming insieme a FIFA e Star Wars Jedi: Fallen Order.
Secondo voci circolate negli ultimi giorni, i proprietari delle franchise NFL hanno votato per prolungare l’accordo di esclusività dei diritti del campionato con EA Sports, nel corso del meeting di primavera, stavolta avvenuto virtualmente.
EA quindi manterrà l’esclusiva per produrre titoli basati sulla National Football League fino alla stagione 2026, con un accordo che frutta più di 1 milione di dollari annui, secondo alcune fonti.
Anche la NFL ha rilasciato una dichiarazione di support alle proteste in corso.
— NFL (@NFL) May 30, 2020