Eletronic Arts ha finalmente svelato la data d’uscita dell’atteso EA Sports F1 2024, videogioco ufficiale del FIA Formula One World Championship, disponibile dal 31 maggio, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, e PC, tramite EA App, Epic Games Store, e Steam.
Il nuovo sistema EA SPORTS Dynamic Handling promette di far vivere ai giocatori un’esperienza alla guida mai provata fino ad ora, offrendo un controllo di precisione senza precedenti. Questa innovazione è il risultato di una collaborazione con il campione del mondo in carica Max Verstappen. Il sistema ridefinisce la risposta dell’auto, garantendo prestazioni realistiche sia su volante che su controller.
Inoltre, in EA Sports F1 2024 potremo fare affidamento su altre migliorie tecnologiche: una cinematica delle sospensioni completamente rinnovata, un modello di pneumatici aggiornato, una simulazione aerodinamica avanzata e nuove opzioni di configurazione per motore e auto elevano l’esperienza di guida a nuovi livelli. Elementi come la curva, la resistenza al rotolamento, la pressione dei freni, la temperatura della pista e le condizioni variabili forniscono ai piloti un feedback immediato, essenziale per ottimizzare le prestazioni in gara.
Nuovi circuiti e modalità carriera in EA Sports F1 2024
L’esperienza di gara sarà ancora più immersiva grazie agli aggiornamenti dei circuiti e dei paesaggi circostanti. Silverstone, ad esempio, ha subito un significativo restyling per rispecchiare al massimo le sensazioni e le dinamiche del circuito reale. Anche il Circuit de Spa-Francorchamps, il Lusail International Circuit e il Jeddah Corniche Circuit sono stati aggiornati per assicurare la fedeltà ai tracciati esistenti.
Per la prima volta nella storia dei giochi di Formula 1 di EA, EA Sports F1 2024 avrà un modalità campagna dedicata, nella quale potremo giocare nei panni di un pilota emergente di F2 o di un’icona leggendaria delle corse. Inoltre la modalità campagna aggiungerà:
- Sistema reputazione. I giocatori possono costruire la propria reputazione nel paddock, raggiungendo obiettivi specifici e rimanendo concentrati sul traguardo. Completare i Contract Target può aprire la strada a nuove opportunità e negoziati con squadre rivali.
- Aggiornamenti R&S. La reputazione influisce sul supporto ricevuto dalla squadra. Una reputazione elevata si traduce in una squadra più motivata e in una gestione strategica delle risorse per lo sviluppo.
- Accolades. Ogni pilota ha obiettivi a lungo termine che riflettono le aspettative della stagione, dai piazzamenti nella Top 10 alle Pole Position, fino alla conquista del Campionato mondiale.
- Multiplayer. La modalità Carriera a due giocatori permette di unirsi o competere come rivali, con obiettivi individuali per diventare il pilota numero uno della squadra.
- Carriera Sfida. Ideale per chi si avvicina al mondo delle corse, questa modalità offre una serie di mini stagioni che preparano i giocatori a una stagione completa di 24 gare, con eventi influenzati dal voto della community.
Ricordiamo che l’uscita è stata anticipata ed è prevista per questo 31 Maggio. Per ulteriori informazioni e per pre-ordinare il gioco potete visitare il sito ufficiale di EA Sports F1 2024.