In vista degli Europei che si terranno nelle prossime settimane, un evento calcistico molto importante per i fan del pallone e per l’Europa, Electronic Arts ha deciso di aggiornare il suo titolo di punta, EA Sports FC 24, che ha venduto ben 15 milioni di copie dal suo lancio, risultando uno dei titoli sportivi più importanti. Questo aggiornamento andrà sicuramente ad aumentare in maniera euforica la popolarità e le vendite del titolo, regalandoci anche la possibilità di vivere questa competizione.
EA Sports FC 24 verso Uefa Euro 2024
All’interno dell’aggiornamento troveremo la simulazione degli Europei, con la fase a gironi rappresentata in maniera realistica rispetto alla controparte reale che si disputerà tra qualche settimana. Sarà possibile prendere in mano la propria nazionale o quella preferita e scalare la vetta verso la finalissima, che si terrà allo stadio Olympiastadion di Berlino, con l’obiettivo di vincere la competizione europea.
Non è la prima volta che il publisher americano fornisce un aggiornamento dedicato agli eventi calcistici più importanti per EA Sports FC 24. Lo stesso è avvenuto per il Mondiale tenutosi qualche anno fa, e quest’anno la stessa cosa accadrà con la competizione europea.
L’aggiornamento sarà disponibile dal 6 giugno e sarà completamente gratuito per i possessori di EA Sports FC 24, un’ottima iniziativa che potrebbe catalizzare e aumentare il successo del titolo, soprattutto per cercare di spostare l’attenzione, visto che, da qualche settimana, si parla di un possibile rivale di EA Sports FC 24: un nuovo titolo calcistico sviluppato da 2K e con la licenza ufficiale di FIFA, appartenuta in precedenza ad Electronic Arts, ma che è stata abbandonata e non più rinnovata a causa di un mancato accordo tra le parti.