EA Sports FC 24 dà il via al nuovo corso per la simulazione calcistica in ambito videoludico! Come non presentarsi al meglio se non con un fresco vincitore della Champions League quale uomo copertina della versione standard del titolo? Infatti Erling Haaland, dopo una stagione da incorniciare, è stato scelto come portatore di quest’aria di novità che si respira da mesi a questa parte con la svolta nella denominazione del videogioco calcistico per eccellenza.
Canonica la data di uscita, ormai fissata poco dopo l’inizio dei maggiori campionati europei: il 29 settembre. Lato disponibilità al lancio per le svariate piattaforme di gioco, EA Sports FC 24 non ha problemi di alcun tipo. Infatti, il titolo sarà presente a settembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC via Steam ed Epic Games Store.
EA Sports FC 24: tutte le maggiori novità!
Se il prezzo per la versione standard del titolo sulle console di Sony e di Microsoft (oltre che per PC) sarà di €69.99, un’eccezione sarà presentata per Nintendo Switch: infatti per questa piattaforma il gioco sarà disponibile per €59,99. E non è finita qui perchè con EA Sports FC 24 il Frostbite Engine farà la sua comparsa per la prima volta su Nintendo Switch!
Oltre alle numerose licenze acquisite (più di 19000 giocatori, 700 squadre e più di 30 campionati), il gioco ora più che mai si avvicinerà ad un realismo che difficilmente si potrà trovare altrove. Tutto questo grazie a tre nuove tecnologie che permetteranno un’esperienza di gioco che si riveli la più soddisfacente possibile per il videogiocatore: HyperMotionV, PlayStyles ottimizzato da Opta ed un rivoluzionario Frostbite Engine.
Carriere giocatore ed allenatore, oltre al nuovo Ultimate Team Evolutions: insomma, gli ingredienti perfetti per gli amanti del genere, destinati a tenervi incollati allo schermo per ore ed ore! Giocare con gli amici a volte è ciò che più conta e non potrai far altro che metterti in contatto con loro per una bella partita su VOLTA FOOTBALL, oltre all’amato Pro Club (con l’introdotta modalità Cross Play).
EA Sports: it’s in the game!
Di seguito il trailer ufficiale sul gameplay di EA Sports FC 24.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!