Come ogni anno, i fan del calcio potranno mettere le mani sul nuovo capitolo calcistico della casa americana EA, intitolato EA Sports FC 25. Questa nuova edizione introdurrà alcune novità che miglioreranno l’esperienza complessiva del gioco. Sono disponibili il nuovo trailer ufficiale e nuove immagini del titolo di Electronic Arts.
EA Sports FC 25, le novità del titolo calcistico
Le prime novità di questo nuovo capitolo annuale includono le modalità Rush e un nuovo sistema di intelligenza artificiale chiamato FC IQ. Rush rappresenta l’evoluzione della modalità Volta, che verrà sostituita. In questa modalità, i giocatori si sfideranno su un campo ristretto in partite 5 contro 5, con il portiere controllato dall’intelligenza artificiale e gli altri giocatori controllati dai giocatori umani. La modalità Rush sarà disponibile anche in formato giocatore singolo, specificamente nella carriera allenatore, permettendo di migliorare il settore giovanile.
FC IQ introduce un elemento più tattico e social al gioco, migliorando la tattica grazie a un sistema che utilizza l’intelligenza artificiale e i dati provenienti dal mondo reale per rendere le tattiche dei giocatori più realistiche e aggiornate. Questo sistema integra le tecnologie HyperMotionV e PlayStyles, già presenti nei capitoli precedenti, mantenendo aggiornate le tattiche di ogni giocatore e modificando le partite di conseguenza.
Anche la modalità carriera subirà alcune modifiche per renderla più realistica. Verrà introdotto il sistema Live Start Points, che permette ai giocatori di gestire un club in diverse situazioni, come la presa in gestione dopo i trasferimenti di metà stagione o i cambi di dirigenza. Inoltre, in EA Sports FC 25 vedremo il calcio femminile all’interno della modalità carriera, consentendo ai giocatori di controllare un club femminile o un singolo giocatore per portarli al successo. Questa è un’ottima iniziativa da parte dell’azienda americana, che continua a supportare e valorizzare il calcio femminile.
EA Sports FC 25 sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch a partire dal 27 settembre, con un accesso anticipato dal 20 settembre per chi ha preordinato e acquistato la versione Ultimate Edition.
Le prenotazioni sono disponibili da oggi, e coloro che prenoteranno l’Ultimate Edition entro il 20 agosto riceveranno una serie di vantaggi all’interno del gioco, tra cui oggetti giocatore Icona a tempo limitato e altro. Infine, i membri di EA Play (e probabilmente anche di Xbox Game Pass Ultimate) avranno accesso a una prova di 10 ore EA Sports FC 25 a partire dal 20 settembre.