EA Sports si espone e lancia il suo pronostico per questo europeo richiamando l’attenzione dei tanti tifosi che hanno iniziato a vivere l’atmosfera sportiva. Un pronostico azzardato che vede, secondo la casa videoludica, l’Inghilterra la favorita per questo europeo. Sicuramente un’affermazione importante che attira tutta l’attenzione verso l’EA Sports FC 24, in cerca di uno sguardo di popolarità.
Forse non è un caso che sia uscita proprio l’Inghilterra. Sicuramente le valutazioni e le simulazioni videoludiche svolte la rendono protagonista di questo europeo, ma ricordiamoci anche l’ultima finale svolta. 2021, Inghilterra, in campo Italia e il paese ospitante. Una finale che ha visto gli azzurri giocare fino ai rigori e alla parata di Donnarumma che ha definito la vittoria. Il secondo titolo europeo conquistato dalla nazionale azzurra, chiudendo una scalata verso la coppa che nessuno si aspettava.
EA Sports: ecco la previsione per la finale e il vincitore dell’europeo 2024
Eccoci quindi a sorridere davanti questa previsione con l’Inghilterra come possibile vincitrice degli europei, anche dopo la dura sconfitta della precedente edizione. Ma il pronostico, anche se sembra essere un’intelligente mossa di marketing, richiamando l’attenzione sul secondo classificato dell’EURO 2020, presenta una base solida con la quale EA Sports costruisce la sua previsione.
Infatti EA Sports ha simulato l’intero torneo grazie al motore Frosbite e alla tecnologia HyperMotionV, tutto questo attraverso la modalità torneo ufficiale di EA Sports FC 24. Sono state create, quindi, oltre 100 simulazioni di tornei che hanno visto l’Inghilterra la favorita. La simulazione non ha predetto solo il vincitore, ma anche la finale più probabile che si disputerà, secondo le simulazioni, fra il paese ospitante, la Germania, e l’Inghilterra.
Sicuramente questo pronostico sarà un interessante volano per lo stesso FC 24, data la difficoltà di EA Sports di costruire un reale competitor nel mercato videoludico sportivo dopo la fine del contratto con FIFA. Ad ora, però, possiamo solo che goderci lo spettacolo che gli europei regaleranno, nell’attesa di scoprire se le previsioni si avvereranno.