Non è passato neanche un mese dal rilascio del nuovo gioiellino di casa EA, Star Wars Squadrons, che un nuovo progetto pare stia bollendo in pentola! Già pochi giorni dopo l’uscita del gioco, il team di sviluppo EA Motive ha dichiarato di essere all’opera per diversi progetti ancora non annunciati.
“Oltre a Star Wars: Squadrons, stiamo anche lavorando a diversi progetti non ancora annunciati. L’innovazione è difficile, ma è anche eccitante e mette carica. Con la nostra nuova missione stiamo provando un sacco di cose nuove e testando molte idee alle quali non ci si può affezionare, in quanto la ripetizione e la sperimentazione sono la chiave per trovare qualcosa di grandioso. Il team è pieno di talento e stiamo morendo dalla voglia di creare giochi che si spingano oltre i limiti di quello che i giocatori si aspettano attualmente e in futuro.”
Da queste parole non è ben chiaro se Motive stia lavorando ad un progetto correlato al mondo Star Wars o abbia in mente altro. Tuttavia, recentemente è stato pubblicato un annuncio lavorativo che pare confermare i nostri sospetti.
EA cerca sviluppatori con esperienza per realizzare un nuovo gioco Star Wars
L’azienda statunitense ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale un’interessante offerta di lavoro. Il team Motive è alla ricerca di programmatori talentuosi, con almeno tre anni di esperienza con i linguaggi c/c++/c#, dichiarando esplicitamente in cosa consiste questo nuovo progetto:
“Il team inizierà a lavorare immediatamente su un nuovo gioco d’azione Star Wars.”
A quanto pare, quindi, tutto combacia e questo annuncio di lavoro sembrerebbe proprio la conferma dello sviluppo di un nuovo gioco.
Tuttavia, ancora non si hanno molte informazioni a riguardo: non è certo se si tratterà di un sequel di Star Wars: Squadrons o di un videogame completamente nuovo. Ciò che è certo, però, è che il team ha in mente la realizzazione di qualcosa di molto grande, e noi non possiamo essere più contenti.