Dopo esser arrivato nell’ormai lontano ottobre 2017 su Nintendo Switch, per poi approdare su PlayStation 4 e Xbox One nel giugno 2018 e su iOS a luglio dello stesso anno, Earth Atlantis fa la sua comparsa anche su PC.
Il titolo sviluppato da Pixel Perfex e pubblicato da Headup ci propone un mondo in seguito al “Grande Cambiamento Climatico”, evento di fine XXI secolo che dà un altro volto al pianeta. Dichiarando infatti la fine della civiltà umana, la Terra, ormai ricoperta al 96% della sua superficie da acqua, è popolata da macchine che hanno assunto sembianze di mostri e creature marine. Questi ibridi costellano i fondali, e il giocatore, nei panni del Cacciatore, affronterà il suo viaggio attraverso questo nuovo volto del mondo.
Earth Atlantis è uno shooter a scorrimento laterale che presenta un gameplay che potrebbe essere definito alla maniera della “caccia al mostro”; esplorando i fondali infatti daremo la caccia a queste creature-macchine.
Come chi ha già provato il titolo su console sa bene, la particolarità, e forse cavallo di battaglia del gioco, è proprio il comparto grafico, che dona all’esperienza connotati di schizzo all’antica, riprendendo riferimenti alle esplorazioni tipiche del XIV secolo, epoca in cui i mari e gli oceani erano visti come nidi in cui creature orrende e mostri giganti dominavano la scena, esattamente come le macchine su questo palco post-apocalittico.
Il titolo presenta due modalità di gioco, Caccia e Missione. A nostra disposizione avremo ben 4 navi giocabili con armi uniche e variegate, che permetteranno al giocatore di combattere e cacciare 25 grandi mostri e 4 navi nemiche; questi contenuti sono arricchiti da 9 eventi speciali tutti da completare.
A stuzzicare l’interesse anche di giocatori sporadici o con macchine performanti, anche d’altri tempi, ci pensano i requisiti PC. Non c’è bisogno di alcuna tabella: il gioco richiede solo 500MB di spazio su disco, non precisando nessun altra richiesta in termini di hardware e risorse, promettendo quindi divertimento a tutti.
Ricordiamo che Earth Atlantis è disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, e dal 29 gennaio lo sarà anche per PC su Steam; al momento il prezzo console è di 14,99€.
Uno di quei titoli che aspetto… molto originale tra l’altro… laddove ci sono giochi che si perdono a battaglie nello spazio… c’è chi lo fa nel mare… !!! adoro la musica del trailer!!!