Abbiamo appena finito di parlare di Earth Defense Force: World Brothers in questa recensione, che già dobbiamo pensare al prossimo capitolo della saga videoludica creata da D3 Sandlot. In realtà il nuovo capitolo sarà il successore diretto del quinto capitolo, al contrario di quello che abbiamo recensito, che in realtà è uno spin-off. Non sappiamo ancora per quale piattaforma sarà rilasciato, ma intanto possiamo goderci due nuovi video.
Earth Defense Force 6: trailer e gameplay
L’editore e sviluppatore D3 Sandlot ha rilasciato il secondo trailer del titolo, oltre a 13 minuti di gameplay estrapolati dalla live ufficiale del gioco che è andata in onda recentemente. Ecco qui sotto il secondo trailer ufficiale:
L’ultimo capitolo di questa saga videoludica uscirà nel corso del 2021 in Giappone, ma non sono ancora state annunciate le piattaforme sulle quali sarà possibile giocarlo. Durante la live è stata posizionata una scatola davanti al controller, in modo da non dare indizi. Quasi sicuramente è stata una mossa voluta dagli stessi sviluppatori.
Si tratta dell’undicesimo capitolo (tra principali e spin-off) della serie videoludica creata da D3 Sandlot. Il nuovo capitolo è ambientato a tre anni di distanza dalle vicende di quello precedente. Ti troverai su una Terra morente, dove dovrai affrontare l’ennesima invasione da parte di una civiltà aliena chiamata Primer.
Come classe utilizzabile all’interno del gioco per ora è stata mostrata solo quella dei Ranger, ma è probabile che faranno ritorno anche quelle del capitolo precedente. Attualmente non si hanno altre informazioni. Se vuoi approfondire il discorso puoi visitare il sito ufficiale, ma non vi è in lingua italiana purtroppo.
Nel frattempo ti lascio il video della live, che mostra il gameplay. Il punto che ti potrebbe interessare inizia al minuto 57. Buona visione: