Earth Defense Force è una saga famosa per i fan del genere arcade. Nel 2003 uscì il primo gioco della serie, Monster Attack, a seguire troviamo svariati capitoli, alcuni canonici, altri spin-off. Oggi sull’eShop possiamo trovare il primo titolo della serie sugli “ArcadeArchives”, si tratta del gioco uscito nel 2005 che aprì la pista a molti dei capitoli che fanno parte della saga in questione.
I PROSSIMI EARTH DEFENSE FORCE IN ARRIVO SU SWITCH
La famosa console ibrida di casa Nintendo amplierà la sua raccolta di classici arcade grazie all’arrivo di alcuni titoli della saga sopracitata:
- Earth Defense Force: World Brothers, già uscito in Giappone, è in arrivo in Europa per il 27 maggio;
- Earth Defense Force 2: Invaders from Planet Space, è un remake uscito per PS Vita nel 2014 anch’esso in Giappone;
- Earth Defense Force 2017, è il quarto capitolo pubblicato nel 2006 (il titolo potrebbe ingannare sulla data di uscita) su Xbox 360.
Gli ultimi due giochi della lista non hanno una data precisa riguardante l’uscita per Switch, ma sono programmati entro il 2021 esclusivamente in Giappone.
Dato l’arrivo imminente di World Brothers anche in Europa, è molto probabile che anche gli altri due titoli raggiungeranno il nostro continente in futuro. Attualmente, fuori dalla Switch, è disponibile un altro titolo della saga, uscito nel 2019, intitolato Iron Rain.