Non è un’esercitazione, finalmente ci siamo! Earthbound e EarthBound Beginnings sono ora disponibili su Nintendo Switch! Dopo il post Twitter del creatore della serie Shigesato Itoi che invitava a collegarsi alla Nintendo Direct, sicuramente molti avevano iniziato a sognare ad occhi aperti. E solo sogno non è, fortunatamente è tutto vero.
Una notizia che sicuramente farà molto piacere agli appassionati, soprattutto a chi non ha avuto modo di giocare agli originali ma ha sempre voluto farlo. Anche gli appassionati di giochi RPG a turni che non conoscono la serie dovrebbero dargli una possibilità, parliamo di due titoli che hanno fatto la storia e due capisaldi del genere.
Tanto più che i due giochi sono compresi nell’abbonamento a Nintendo Switch Online, quindi per gli abbonati sono giocabili gratuitamente attraverso le applicazioni Nintendo Entertainment System (conosciuto anche come NES) e Super Nintendo Entertainment System (o SNES), che puoi scaricare dal Nintendo eShop.
Earthbound, anche conosciuto come Mother
Accompagna Ness, Paula, Jeff e Poo nella loro missione per tentare di far avverare un’antica profezia per sconfiggere il malvagio Giygas, nel classico EarthBound per SNES. In più, torna indietro nel 198X con EarthBound Beginnings, una versione localizzata dell’originale Mother per Famicom.
Say fuzzy pickles! EarthBound and EarthBound Beginnings are now available for #NintendoSwitchOnline members!https://t.co/SdDVVVzJmG pic.twitter.com/9JL0ejRTHp
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) February 10, 2022
I titoli sono entrambi due giochi di ruolo a turni, con atmosfere e uno stile davvero unici e particolari, che li rendono inconfondibilmente riconoscibili. Finalmente tutti potranno giocare ad entrambi i capitoli della famosa serie, basta disporre di un abbonamento all’Online di Nintendo.
Quello che forse non tutti sanno è che tutt’ora manca all’appello il terzo capitolo, Mother 3 rilasciato esclusivamente in Giappone nel 2006 per Game Boy Advance. Che il rilascio dei primi due titoli su Switch possa essere una preparazione all’arrivo anche del terzo? Incrociamo le dita!
Ricordiamo quindi che il primo capitolo della serie è disponibile nell’applicazione NES ed il secondo capitolo nell’applicazione SNES, scaricabili gratuitamente dall’eShop purché in possesso di un abbonamento a Nintendo Switch Online.