Snowcastle Games ha annunciato il secondo capitolo del GDR open-world Earthlock uscito nel 2016 per Xbox One (ed ora anche per PC, PlayStation 4, Wii U e Nintendo Switch).
Il sequel, Earthlock 2, verrà rilasciato nel 2022, quindi dovremo aspettare un bel po’ per vederlo, ma insieme alla data sono state rivelate anche le piattaforme, ovvero PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC (tramite Steam). Nintendo non è stata nominata, ma ciò non esclude una possibile trasposizione su Switch in futuro.
Il co-fondatore della software house, Bendik Stang, ha parlato e descritto Earthlock 2 come “molto più ambizioso” rispetto al prequel, e punta a sfruttare al meglio le caratteristiche delle nuove console ormai prossime all’uscita.
“La serie Earthlock è ambientata sul pianeta Umbra, che ha smesso di girare sul suo asse, il che significa che metà del mondo è completamente avvolta nelle tenebre, mentre l’altra metà è costantemente cotta alla luce del sole. Lungo il confine, nel mezzo, c’è un’area che ottiene il meglio da entrambi i mondi. La trama del gioco è incentrata su un gruppo di amici che devono cercare di salvare i loro familiari scomparsi.
Earthlock 2 sarà un gioco di ruolo d’azione open world con complessi sistemi di interblocco che lavorano insieme per offrire ai giocatori un’ampia libertà di personalizzare la propria esperienza“.
Questa è una breve introduzione che parla dell’ambientazione e dell’obiettivo del gioco pubblicata sulla pagina ufficiale di Steam.
Per altre news continua a seguirci su iCrewPlay!