Eastward è un gioco stilisticamente ispirato agli anime degli anni ’90, si tratta di un titolo d’avventura con elementi RPG.
Eastward è ambientato in un futuro prossimo in cui la società è vicino al collasso, la popolazione umana è ridotta ai minimi storici. In un mondo che cade a pezzi, un operoso minatore chiamato John trova una ragazza chiamata Sam in una struttura segreta sotto terra. Dopo essere scappati dalla cittadina, i due si trovano a vivere assieme una lunga avventura che li porterà a cercare le origini di Sam e a svelare i misteri dietro a quelle strane creature che discendono sui paesi locali, divorando tutto ciò che trovano.
In Eastward potrai viaggiare attraverso il mondo, esplorandolo usando la ferrovia, vistando le città, gli accampamenti e le foreste di questo continente in rovina. Dovrai combattere usando vari tipi di armi contro strani mostri e feroci boss. Passa da John a Sam per risolvere i vari puzzle ambientali e cerca la strada attraverso enormi dungeon separandoli per trovare strade alternative o unendoli per attraversare territori pericolosi. Viaggiando per i vari paesotti conoscerai una gran quantità di personaggi, ognuno con le proprie peculiarità e il proprio carattere.
Mentre viaggi attorno al mondo di Eastward la colonna sonora scritta da Joel Corelitz (già compositore delle musiche dei titoli: Hohokum, The Unfinished Swan, The Tomorrow Children, Gorogoa) ti accompagnerà durante tutta l’avventura, come i suoni dello studio irlandese Hyperduck Soundworks (Dust: an Elysian tale, Kingdom rush).
Per maggiori informazioni sul titolo e sulla data di uscita, date uno sguardo alla pagina Steam.