Il mondo indie spesso riesce a regalare a tutti i videogiocatori dei titoli di livello altissimo, che spesso non hanno niente da invidiare ai vari tripla A. Vediamo insieme come Eastward cercherà di prendersi con la forza l’appellativo di gemma del mondo indie.
Il gioco prodotto da Pixpil è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui il genere umano è sottomesso da una piaga che sta lentamente decimando la popolazione mondiale, qui il viaggio di Sam e John ha inizio, l’incarnazione videoludica del detto “non è la destinazione ma il viaggio che conta” in quanto l’esplorazione del mondo di gioco sarà di importanza fondamentale.
La grafica in pixel-art è stupenda e restituisce al giocatore un senso di calma e nostalgia che lo accompagnerà nel suo viaggio. Non mancheranno ovviamente i combattimenti e molte altre attività secondarie, che aiuteranno a mantenere interessante l’esperienza di gioco.
Per ora il team di sviluppo non ha ancora annunciato la data d’uscita ufficiale del titolo.
Cosa aspettarsi da Eastward
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Scopri il mondo strano e magnifico di Eastward. Sali a bordo della ferrovia che attraversa questo continente in rovina, fermandoti ad esplorare le affollate città, i curiosi campeggi e le ombrose foreste.
Respingi bizzarri mostri e boss feroci con l’arma preferita di John, che sia un lanciafiamme, uno spara-ingranaggi o la fidata padella. Se sei in vena di misericordia, puoi anche stordirli con i colpi cinetici di Sam.
Alterna tra John e Sam per risolvere enigmi ambientali e farti strada per dungeon imbattibili, separali per sbloccare percorsi nascosti e tienili insieme mentre attraversi le zone più pericolose.
Fai conoscenza con un eccentrico cast di personaggi dalla spiccata personalità! Immergiti in questa commovente avventura narrativa, piena di divertimento e umorismo bizzarro.
Crea piatti genuini e deliziosi della cucina eastwardiana con ingredienti (più o meno) freschi e biologici da foreste tossiche, allevamenti di crostacei e centri commerciali abbandonati. Queste prelibatezze ti daranno bonus per la salute, potenziamenti e vantaggi segreti.
Lasciati prendere da una magnifica colonna sonora ben ritmata, composta da Joel Corelitz(Death Stranding, Hohokum, The Unfinished Swan), con il sound design dello studio irlandese Hyperduck Soundworks (Dust: An Elysian Tail, Kingdom Rush).”