Evitiamo il numero 4 che porta sfortuna
Oggi è stato presentato in tutto il mondo, tramite un evento su You Tube, il nuovo One Plus 5. Dopo una veloce introduzione ci vengono presentate le caratteristiche del nuovo smartphone.
Il nuovo telefono avrà la carica completa in circa 30 minuti e un design molto slim, adatto a tutti. Una delle novità più evidenti e importanti , dopo i dubbi, è la Dual Camera che ci permette di fare delle foto incredibili. Mantiene ancora il jack audio al contrario di altri come iPhone.
Le caratteristiche di base di One Plus 3 come lo slider per le modalità di suono e il lettore di impronte digitali sotto lo schermo. Lo spessore è di solo 7.5 mm.
Dopo una descrizione del design, passiamo ad esaminare le potenzialità del nuovo smartphone. La prima cosa esaminata è la doppia fotocamera che permette foto di altissima qualità e ha una grande intelligenza che in base alla situazione, mette in automatico dei filtri per migliorare la foto.
Per concludere il discorso prende la parola la famosa Emily Ratajkowski. Quest’ultima mostra alcuni scatti che la ritraggono e alcune modalità, come la potrait che mette in evidenza il soggetto. Le caratteristiche delle foto sono davvero molte e permettono di modificare sotto diversi punti le modalità di scatto. One Plus 5, esagerando, potrebbe diventare la vostra nuova fotocamera.
Il terzo argomento trattato è la veloce ricarica del dispositivo grazi al Dash Charge. Per evidenziare la buona qualità fanno un raffronto con il nuovo Samsung Galaxy S8. Il piccolo video evidenzia le migliori qualità del nuovo device.
Il quarto punto sono le componenti. I nuovi processori hanno potenzialità di circa il 25% superiore ai precedenti. il procedimento di produzione è 10nm. L’efficienza della RAM è migliorata di un 20% circa. Il sistema è ben ottimizzato e fuso con le componenti, infatti permette di avere poco lag nonostante si hanno molte app aperte. Tutto insieme alla decisione dell’utente sulle priorità e UFS Dual Lane Storage.
Continua la conferenza soffermandosi sul sistema OxygenOS. Una delle migliori caratteristiche è la grande personalizzazione del dispositivo. Inoltre il nuovo sistema permette una gamma di luminosità ampia, adatta a chi usa il telefono durante la notte o ama leggere. Il sistema è stato reso più leggero, più potente, e più semplice. Inoltre è stata aperta un canale di comunicazione tramite il network di OxygenOS e One Plus, dove gli utenti potranno segnalare eventuali problematiche. Perché la politica aziendale vuole un telefono prodotto tutti insieme, anche con gli utenti.
Infine la conferenza si conclude con un riassunto su quanto detto sino ad ora e le buone qualità di questo top di gamma che si proietta ad essere il nuovo miglior telefono come camera ed in generale. Un diario di lavoro mostra come lavorano in azienda per costruire un device di questo tipo. Concludendo mostrano gli accessori del smartphone.
Se siete preoccupati per il prezzo di One Plus 5 non fatevene un pensiero, il suo costo sarà 479$ in America e 499€ in tutta l’Europa. Il telefono sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 27 giugno. Never Settle!