Ciao a tutti iCrewers e bentornati a questo appuntamento che si tiene ogni domenica!
Oggi parleremo della “Top e Flop” della settimana ormai trascorsa. La classifica, che stilerò di seguito, non seguirà il solito standard, quindi ciò che scriverò non sarà scritto in base all’importanza, la bellezza ecc.. del gioco, ma sarà completamente casuale e sviluppata in maniera soggettiva, pertanto sarete liberi di concordare o meno con me.
BUONA LETTURA!
“Top” della settimana
- Cuphead – In prima posizione troviamo Cuphead con questa settimana il suo record di vendite di ben tre milioni di copie, grandi tempi per il gioco che ha portato tante persone all’esasperazione. Sviluppato da due fratelli, Cuphead, si presenta come un Run’ Gun molto difficile per molti, me compresa. Il gioco, dalla trama semplice e dai disegni in stile “film d’animazione anni ’30”, risulta essere uno dei giochi migliori dell’anno.
- Pokemon GO – Ed ecco, in seconda posizione, il titolo sviluppato dalla Niantic! Pokemon Go, il gioco disponibile sia per Android che per Apple vedrà, entro e non oltre il 2018, la modalità PvP! Credo che tutti i giocatori, me compresa, alla vista di questa affermazione abbiano storto un po’ il naso. Lascio a voi le vostre considerazioni a riguardo.
- Quake Champions – In terza posizione troviamo Quake Champions, ovvero il gioco diventato Free2Play dopo la Closed Beta durata fino a fine agosto 2017. Sviluppato da Id Software e Saber Interactive e pubblicato da Bethesda, Quake, si presenta come un fps arena che riprende le caratteristiche base della serie, ma si rifà alle meccaniche più moderne degli fps. Inoltre, come già detto in un altro articolo, un consiglio che diamo agli appassionati del genere è quello di scaricarlo e di giocarlo.
- Deemo – Mi permetto di mettere questo gioco nei “top” della settimana, in quanto è un piccolo capolavoro. Deemo, lanciato poco dopo Cytus, viene categorizzato come Rythm Game ed ha una trama che non va assolutamente ad intaccare il gioco ed è spettacolare. Infatti vestiremo i panni di un personaggio mistico che vive in solitudine in un grande castello. Dopo aver incontrato una bambina caduta dal cielo, egli decide d’aiutarla a risalire. Per farlo dovrà suonare il suo pianoforte, che di tanto in tanto farà crescere l’albero che porterà la bambina nel suo luogo d’origine. Un gioco interessante che, nonostante il boom sia già passato, riuscirà a conquistare gli appassionati del genere. Come già detto in un altro articolo, Deemo, verrà rilasciato (per ora solo in Giappone) per Nintendo Switch.
“Flop” della settimana
- Fallout 76 – Ebbene si, il nostro caro Fallout cade in flop e sarà l’unico! Perchè? Semplice, come già annunciato in un altro articolo, il sesto capitolo di questa famosa serie non sarà disponibile su Steam, ma solo dal Launcher della sua casa produttrice. Mentre, per quanto riguarda le versioni per Xbox One e PlayStation 4, saranno tranquillamente scaricabili dallo Store Online delle rispettive console. Il suo mondo sarà molto più grande di quello di Fallout 4 e i suoi contenuti aggiuntivi saranno completamente gratuiti.
Spero vivamente di avervi fatto passare una buona lettura e, soprattutto, di non avervi annoiati!
Diteci la vostra nei commenti, mi raccomando!
Appuntamento alla prossima Top e Flop!
Scopri tutto su Top e Flop