Ad un giorno dal lancio, molti utenti hanno riscontrato alcuni problemi tecnici
Ad un giorno di distanza dal lancio in esclusiva su Steam, il titolo di Two Point Studios sta facendo riscontrare diversi problemi a vari utenti, come ad esempio crash al lancio, schermate nere e molto altro. Two Point Hospital è un gioco di simulazione aziendale, il nostro compito sarà infatti cercare e sviluppare sempre nuovi sistemi per poter curare dei pazienti affetti dalle più strampalate malattie e psicosi varie, il tutto mentre ci occupiamo dell’aspetto economico e sociale del nostro ospedale. Se volete avere un’idea più precisa, ne abbiamo parlato qualche tempo fa presentandone un gameplay.
Tornando agli errori di cui parlavamo poco fa, andremo adesso a stilare una lista dei problemi più comuni lamentati dai giocatori, con eventuali soluzioni.
Impossibile inizializzare SteamAPI
Questo è un errore riscontrato da diversi utenti, ma è risolvibile comunque in maniera molto semplice. Solitamente basta verificare l’integrità dei file di gioco, dopodichè chiudere Steam e riavviare il sistema. Una volta fatto ciò, il problema dovrebbe essere risolto. Qualora non lo fosse ancora, un’altra possibile soluzione sarebbe quella di disabilitare i vostri antivirus e Windows Defender, in quanto potrebbe bloccare il lancio del gioco.
Fixare la schermata nera
Questo è anche un problema assai comune riscontrato dai giocatori PC. Per risolverlo, non dovete fare altro che avviare il gioco e in seguito premere “Alt + Invio” per passare alla modalità finestra.
Abilitare la modalità finestra senza bordi
Per risolvere questo piccolo intoppo, basta andare nelle opzioni di gioco e deselezionare la casella “Schermo intero”, così da far andare il gioco in modalità finestra. Adesso basta premere “Alt + Invio” per giocare senza bordi visualizzabili.
Fixare lo stuttering e gli FPS bassi
Per ridurre cali di FPS e portare al minimo eventi di stuttering (rallentamento dei frame di gioco), assicuratevi prima di tutto di non avere altri processi in esecuzione in background che utilizzino troppo il vostro HDD o la vostra CPU. Se siete possessori di una Nvidia GTX serie 10, aprite il pannello controllo Nvidia, selezionate “Gestisci impostazioni 3D” e poi “Impostazioni programma”. Fatto questo, selezionate il gioco dall’elenco, poi dalle opzioni impostate il V-Sync su “Veloce”. Quest dovrebbe risolvere gran parte dei vostri problemi.
Il gioco non si avvia su Mac
Molti utenti Mac hanno notato che Two Point Hospital non si avvia sui loro sistemi. Per risolvere questo problema, aprire Steam e verificare l’integrità dei file di gioco. Con molta probabilità Steam dovrebbe scaricare dei file che sostituirebbero alcuni di quelli corrotti. Questo dovrebbe permettervi il corretto avvio del gioco.
Questa è una lista con gli errori più comuni presenti al momento su Two Point Hospital. Anche voi ne avete riscontrato qualcuno? Siete riusciti a risolverli in modi alternativi? Diteci le vostre esperienze a riguardo!