Sin dalla sua introduzione quasi un anno fa, l’Epic Games Store è stato un negozio controverso. Mentre manca di alcune funzionalità di una piattaforma come Steam, ha sollecitato sviluppatori ed editori con offerte allettanti per rendere i loro giochi esclusivi. Alcune persone considerano questo approccio ingiusto, mentre ad altri piace la maggior concorrenza per Steam. Il CEO di Paradox Interactive, Ebba Ljungerud si è rivelato far parte di quest’ultimo gruppo, confermando i pensieri che aveva sulle potenzialità della piattaforma all’inizio di quest’anno.
Nel rapporto intermedio di Paradox Interactive per il suo terzo trimestre, ha approfondito la concorrenza creata da questo negozio. Finora, l’editore ha aggiunto Surviving Mars al negozio e rilasciato Surviving the Aftermath come esclusiva di Epic Games Store. Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 sarà disponibile sul mercato nel 2020. Durante la discussione su Surviving the Aftermath in questo rapporto, Ljungerud parla dell’accordo tra Paradox Interactive con Epic Games, sottolineando una maggiore concorrenza nel settore e ammette che pensa sia salutare per l’industria.
Ecco le parole del CEO di Paradox Interactive.
“La versione per PC del gioco è disponibile durante il periodo di accesso anticipato esclusivamente sul negozio di Epic Games, mentre la versione finale sarà disponibile anche su Steam e altre piattaforme. Attraverso la collaborazione con Epic Games, riceviamo una remunerazione garantita, un effetto che vediamo dalla concorrenza aumentato nell’ultimo anno”, spiega. “Riteniamo che questa competizione continuerà il prossimo anno a beneficio sia dei giocatori che ai creatori di giochi.”
Che tu supporti o meno l’Epic Games Store, è sicuramente interessante ascoltare la prospettiva di uno sviluppatore che supporta e approva attivamente la piattaforma. Epic Games Store continua ad avere molte esclusive degne di nota, con la prossima grande esclusiva in uscita il 19 Novembre che sarà Shenmue 3.