Nella giornata odierna DICE ha rilasciato una nuova patch per Battlefield 5.
L’aggiornamento di marzo mira a risolvere fastidiosi bug presenti nel gioco e nel menu, come lo sfarfallio nella schermata di respawn e il mancato caricamento dei modelli dei personaggi nella sezione “La Tua Compagnia “(sinceramente ho continuato a riscontrare questo problema, dovendo attendere per interi minuti il caricamento delle skin corrette…).
La patch bilancia alcune armi presenti, focalizzandosi soprattutto sugli shotgun, rendendoli più letali.
Il conteggio delle monete compagnia, la valuta in-game di Battlefield 5, è stato finalmente patchato e chiunque, anche chi ha raggiunto il livello 50, continuerà a riceverle a fine partita.
Ricordo che l’aggiornamento ha dato inizio al nuovo capitolo di Venti di Guerra, andando piano piano a concludere il capitolo “Attacchi Lampo” per fare strada all’inedito “Trial By Fire” che porterà con sé l’attesa modalità battle royale denominata Firestorm e il primo vero grande dlc di Battlefield 5, ovvero “Battle of Greece”.
L’aggiornamento è disponibile sin da subito per tutte le piattaforme (PlayStation 4, Xbox One e PC) e tende a sistemare un titolo martoriato al lancio da pesanti critiche e uno sviluppo non all’altezza dei capitoli precedenti.