Oltre a godere di tante splendide e recenti uscite, ci troviamo nel periodo in cui vengono rivalorizzate vecchie glorie del passato, usufruendo di console portatili come la futura SEGA Mega Drive Mini. Così come nel caso di PlayStation Classic, la quale conteneva 20 titoli pre-caricati al suo interno, anche questa nuova piattaforma in uscita nel 2019 dovrebbe comportarsi all’incirca allo stesso modo, permettendo così agli acquirenti di poter giocare a brand storici come i vari Sonic e tanti altri.
Proprio a tal proposito, SEGA of Japan ha lanciato un sondaggio attraverso il noto social Twitter, grazie al quale ha deciso di far votare gli utenti circa la presenza di alcuni capitoli in particolare come Sonic the Hedgehog o Sonic the Hedgehog 2 nel caso del velocissimo porcospino blu, o di scegliere tra altre opzioni riguardanti i giochi Puyo Puyo o Shining Force.
「メガドライブ ミニ(仮称)収録タイトル国民投票」開催!次に続くツイートにて投票してください!
国民投票で収録タイトルが決定するのは、次の3つのシリーズ!
・「ソニック・ザ・ヘッジホッグ」シリーズ
・「ぷよぷよ」シリーズ
・「シャイニング・フォース」シリーズ#メガドラミニ国民投票 pic.twitter.com/gi6A763jvl— セガ公式アカウント (@SEGA_OFFICIAL) 25 febbraio 2019
Purtroppo non si hanno ancora notizie precise circa questo progetto, non si conoscono ancora dettagli nè sulla sua uscita nè sul prezzo che potrà avere, ma siamo sicuramente curiosi di scopriere quali saranno alla fine i titoli scelti per farci tornare tutti un po’ bambini.