La nuova Eternal Collection presenterà delle differenze rispetto alle versioni PC e console
A distanza di tempo e dopo una serie di voci che volevano l’arrivo dell’RPG di casa Blizzard sulla console Nintendo, ecco che il tutto sta prendendo forma per davvero. Avevamo già parlato di alcune peculiarità riguardanti la nuova Eternal Collection, ma oggi andremo a vedere effettivamente in cosa si differenzia questa versione con le sue controparti PC e console. Scopriamolo insieme.
Esclusivi oggetti cosmetici
Come già accennato qualche articolo fa, questa nuova versione esclusiva per i giocatori Nintendo porterà nuovi oggetti di trasmogrificazione provenienti direttamente dal mondo di The Legend of Zelda, tra cui delle nuove ali ispirate alla Maschera di Majora e una cornice raffigurante il tema della “Triforza“.
Passiamo direttamente all’Avventura
In questo ambito, nella nuova versione Switch, Blizzard ha deciso di rimuovere tutti i limiti relativi ai contenuti di Diablo 3. In poche parole, se nelle altre versioni, per avere accesso alla modalità Avventura, era necessario completare la campagna in single player, qui non lo sarà più. Potrete quindi cominciare già da subito ad esplorare tutte le mappe di gioco.
Trasferimento dei salvataggi per il gioco in locale
Come ci si aspetta giustamente dall’ibrida Nintendo, i giocatori avranno la possibilità di caricare i propri profili da una console all’altra, così da poter giocare in locale con gli amici.
Il cross-play
Questa probabilmente è una delle poche mancanze di questa versione. Diablo 3 infatti non conterrà alcuna funzionalità di cross-play al suo lancio, o almeno non per il momento. Il senior producer Pete Stilwell, in una recente intervista, ha infatti dichiarato che lascerà aperta questa porta. Gli sviluppatori quindi sarebbero intenzionati a seguire questa strada, ma al momento non la considerano come priorità.
Questo è quanto, cari lettori. Cosa ne pensate di queste novità su Switch per l’RPG più giocato di sempre? Diteci la vostra nei commenti!