Nintendo ha tenuto un breve streaming di 20 minuti e con uno stile diretto, per evidenziare i titoli Indie che saranno disponibili su Switch in futuro. Sebbene questo stream non avesse nulla di tanto importante da sottolineare come lo scorso Indie World Stream che ha avuto annunci come Cuphead e Ori and the Blind Forest in arrivo su Switch, ha avuto comunque una buona varietà di importanti rivelazioni che sicuramente dovrebbero far felice molte persone.
Ecco le più grandi rivelazioni fatte durante l’Indie World Stream
Sports Story
Nintendo ha dato il via allo streaming con l’annuncio di Sports Story, sequel di Golf Story, titolo del 2017. Sidebar Games, è di nuovo lo sviluppatore di questo gioco e, come suggerisce dal titolo, presenterà più sport oltre al semplice Golf questa volta. Sports Story arriverà su Switch verso la metà del 2020.
Supermash
Forse il gioco più intrigante apparso durante questo stream, Supermash è un nuovo titolo che combina elementi di due generi diversi per creare un gioco completamente unico. Il trailer di Supermash, fornisce uno di questi esempi combinando un platform con un JRPG. Supermash, promette di avere innumerevoli mash-up e sembra che possa essere infinitamente rigiocabile. L’uscita su Switch è prevista per maggio 2020.
https://www.youtube.com/watch?v=wPA19xgzPuo&feature=emb_title
Street of Rage 4
DotEmu ha debuttato con un nuovo trailer per l’atteso Street of Rage 4. Durante lo streaming dell’Indie World Stream, ci è stato mostrato il gameplay stile “combattimento da strada” che caratterizza questo titolo. Questo video ha anche rivelato che il nuovo personaggio giocabile sarà Adam Hunter. Inoltre, una finestra di lancio è stata finalmente annunciata e non è troppo lontana. Street of Rage 4 arriverà su Nintendo Switch nella prima metà del 2020.
Boyfriend Dungeon
Boyfriend Dungeon è un dungeon crawler con una premessa allettante: cosa succederebbe se la tua spada non fosse solamente una spada? Questo Indie, combina la caccia ai mostri e la costruzione di relazioni romantiche. L’esperienza del sim dungeon crawler in parte datata da Kitfox Games è ora confermata per Nintendo Switch ed arriverà nel 2020.
Dauntless
Gli sviluppatori di Phoneix Labs, hanno lavorato sodo sulla versione Switch di Dauntless ormai da un po’ di tempo e da oggi, è finalmente pronto per arrivare sulla piattaforma. Funzionerà anche in modalità cross-play con le versioni del gioco per PlayStation 4, Xbox One e PC, oltre al salvataggio incrociato. Ciò significa che, se vuoi portare i tuoi progressi con te in viaggio, ora puoi farlo.
The Survivalists
Ambientato nello stesso mondo di The Escapists, Team 17 ha annunciato The Survivalists. Come suggerisce il titolo, questo è un gioco di sopravvivenza in cui devi creare e costruire per sopravvivere su una strana isola. In The Survivalists, sarà anche disponibile il co-op con un massimo di tre amici. Il gioco uscirà su Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4 e PC in una finestra di lancio indeterminata del 2020.
Skatebird
I giochi ispirati a Tony Hawk potrebbe essere morti, ma non temere, poiché un delizioso uccellino ci salverà. Skatebird sta riportando il genere dello skateboard in grande stile ed è destinato ad arrivare su Nintendo Switch alla fine del 2020.
Axiom Verge 2
L’ultimo gioco annunciato all’Indie World Stream è stato Axiom Verge 2. Lo sviluppatore del gioco, Thomas Happ, ha dichiarato che questo sequel è in sviluppo da 4 anni e sembra avere tante novità aggiunte. Axiom Verge 2 non ha ancora una data di rilascio, ma è previsto che arrivi su Nintendo Switch nel 2020.