Come sappiamo Resident Evil 2 è già stato rifatto e si è successivamente rivelato essere un enorme successo di pubblico e critica per Capcom, al punto che era palese a chiunque abbia seguito un minimo la vicenda che il terzo capitolo della serie survival horror sarebbe stato messo in lavorazione subito dopo. Allo stesso tempo, nonostante gli insistenti rumors, nessuno si aspettava che Resident Evil 3 Remake arrivasse così rapidamente o che potesse essere mostrato all’ultimo State of Play di Sony.
Allo stesso tempo, considerato l’egregio lavoro già mostrato con Resident Evil 2, direi che non c’è da preoccuparsi per la riuscita del terzo capitolo, men che mai per il Nemesis, vista la forza scenica resa da Mister X che già abbiamo avuto modo di sperimentare. La versione PC di Resident Evil 2 mi ha colpito anche per una particolarità: il gioco era ottimizzato in modo magistrale, e anche con una GTX 970 il titolo ha graficamente dato il meglio di sé.
Grazie a Steam, ora conosciamo anche i requisiti minimi per Resident Evil 3. Il titolo ha delle richieste hardware molto molto basse, un dato che farebbe supporre anche stavolta un ottimo lavoro di ottimizzazione da parte della software house. Purtroppo, per ora, i requisiti raccomandati non sono ancora disponibili. Ti terremo informato quando saranno ufficialmente rilasciato dalla piattaforma di Valve, ma nel frattempo puoi sempre verificare se il tuo PC è in grado di sostenere il gioco (una cosa molto probabile).
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: WINDOWS® 7, 8.1, 10 (64-BIT Required)
- Processore: Intel® Core™ i5-4460 or AMD FX™-6300 or better
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 760 or AMD Radeon™ R7 260x with 2GB Video RAM
- DirectX: Versione 11
Resident Evil 3 uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 3 aprile 2020. Nel caso te lo fossi perso, ti lascio anche il trailer d’annuncio, anche se non mostra alcun gameplay.