Il 2021 è stato un anno molto ricco per il mondo videoludico, dominato da tantissimi videogiochi di successo che hanno catturato i player in ore interminabili di gioco e da altrettante delusioni che ci hanno frustrato.
Di certo gli alti e i bassi non sono mancati e oggi siamo qui proprio per riportarti un quadro generale di ciò che i giocatori di tutto il mondo hanno amato od odiato! Se sei curioso anche tu di conoscere il resoconto finale del 2021 a pochi passi dal suo termine, allora resta con noi e non ne rimarrai di certo deluso!
Videogiochi: ecco i giochi più completati e quelli più abbandonati del 2021!
La fine del 2021 si avvicina, ormai mancano meno di due settimane prima del grande passo verso il nuovo anno e per festeggiare il noto sito HowLongtoBeat ha deciso di pubblicare le classifiche finali riguardanti la longevità dei titoli e la gestione del proprio backlog.
Nel caso non lo conoscessi, si tratta di un sito a dir poco strepitoso, che viene consultato dai player di tutto il mondo e che basa le sue classifiche su decine di migliaia di utenti che condividono la loro esperienza!
Ma andiamo dritti al punto: partiamo dalla classifica dei videogiochi più abbandonati.
Most Retired Games of 2021 pic.twitter.com/l0wgNqF6AL
— HowLongToBeat (@HowLongToBeat) December 16, 2021
Come puoi vedere tu stesso troviamo ai primi tre posti Twelve Minutes, Loop Hero e The Ascent, che si aggiudicano il podio come titoli che i player hanno deciso di non completare. Tra questi troviamo anche Returnal e Back 4 Blood.
Per quanto riguarda i videogiochi inseriti in backlog, che nel caso non lo sapessi si tratta di tutti quei titoli che i giocatori hanno deciso di lasciare in pausa per poi riprenderli più avanti, ti lasciamo la classifica qui sotto:
Most Backlogged Games of 2021 pic.twitter.com/FcVjDLRHv0
— HowLongToBeat (@HowLongToBeat) December 15, 2021
Infine, ti riportiamo qui la top 10 dei videogiochi più completati, che ancora non è disponibile sui social network ma siamo sicuri che verrà rilasciata molto presto.
- Resident Evil Village
- Metroid Dread
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- It Takes Two
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
- Twelve Minutes
- Psychonauts 2
- NieR Replicant ver.1.22474487139…
- The Medium
- Little Nightmares II
Resident Evil Village si aggiudica il primo posto come gioco più amato dell’anno, completato dal numero maggiore di persone! In classifica troviamo però anche Metroid Dread, Ratchet & Clank: Rift Apart e il noto It Takes Two, vincitore del GOTY ai The Game Awards 2021! Da notare anche la presenza di Little Nightmares II, uno degli indie più amati dell’anno!
Insomma, una classifica molto interessante, ma noi vogliamo anche sapere la tua: concordi con i dati riportati dagli utenti? Quali sono i videogiochi che hai amato di più?