A seguito dell’abbandono di Shannon Studstill, spostatasi nel nuovo studio di Google Stadia – Yumi Yang è stata nominata come nuovo capo della software house madre di God of War, Santa Monica. La conferma arriva da Sony stessa, la quale ha mandato un messaggio alla testata IGN:
“Ci congratuliamo con Shannon Studstill per il suo nuovo ruolo. Sotto la sua leadership, lo studio ha trovato oltre 20 anni di ricreazione costante e gestita magistralmente, insieme ai suoi franchise più grandi, come con il Game of the Year 2018, God of War.
Con il suo ruolo nella gestione dello sviluppo del prodotto, Shannon ha aiutato piccoli team indipendenti incubati nello studio, guidandoli nella costruzione di titoli come Journey e The Unfinished Swan.
Tutto qui a PlayStation è migliore e siamo grati a lei per tutti gli anni di servizio esemplare e per l’immensa creatività che ha avuto nel corso della sua esperienza.
A prendere il posto di capo è Yumi Yang, una veterana di PlayStation, con ben 19 anni di servizio, ha un enorme background nello sviluppo di prodotti e un intenso coinvolgimento nei più grandi titoli di Santa Monica. La sua meticolosità ha reso God of War quello che è stato, permettendo al titolo di rilasciare tutto il suo potenziale.
Dopo quasi due decadi ed innumerevoli aiuti per la costruzione dell’enorme eredità di Santa Monica Studio, Yumi è riuscita ad ottenere esperienze e rispetto da parte di tutti. Con la sua vasta esperienza e profonda comprensione del DNA creativo dello studio, è sicuramente perfetta per essere il nuovo leader per Santa Monica, nella speranza di un futuro brillante”.
Sarà interessante adesso vedere come le cose cambieranno per Santa Monica ed inizieranno per il nuovo studio di Google Stadia, visto il background delle due donne.
Vedremo probabilmente qualcosa per quanto riguarda Sony solo al reveal di PlayStation 5, mentre per Stadia, scopriremo qualcosa in più nel momento in cui si sapranno quali saranno i titoli sviluppati esclusivamente per la “console” cloud.