Se sei un appassionato di motori e videogiochi di sicuro conoscerai Assetto Corsa Competizione, il simulatore ufficiale della Blancpain GT Series, la nota serie automobilistica dove sfrecciano le vetture ‘grand tourer‘, sviluppato da KUNOS Simulazioni e pubblicato da 505 Games . Il titolo si trova in fase di accesso anticipato su Steam e quest’oggi è stato rilasciato l’update di ottobre che ha portato ‘una ventata d’aria fresca‘ nel gioco grazie a moltissime novità.
Oltre a miglioramenti e correzioni (suggeriti direttamente dalla Community), l’aggiornamento aggiunge il tracciato Misano World Circuit e la vettura Bentley Continental GT3…
La novità più interessante è l‘aggiunta del supporto per la Realtà Virtuale che renderà ancora più realistiche e adrenaliniche le competizioni sui tracciati. Questa aggiunta, richiesta a gran voce dalla Community di gioco, è finalmente disponibile, ma gli sviluppatori hanno chiesto agli utenti di testare la nuova feature e di lasciare un feedback in modo tale da dare la possibilità ai tecnici di ottimizzare al meglio l’esperienza.
Se sei incuriosito e non ti bastano queste poche immagini, ti consiglio di scaricare da questo indirizzo tutti gli screenshots di gioco ufficiali, posso confermare che non te ne pentirai!
Infine, ci sentiamo in dovere di ritagliare un piccolo spazio per mostrare alcuni dei ‘numeri‘ ottenuti da Assetto Corsa Competizione con l’aiuto dei suoi utenti…
• 1,029,234 giri di pista percorsi;
• 85% dei giri di pista validi (significa che l’85% dei giri di pista sono stati percorsi senza uscire dai limiti della pista);
• 5,297,292 Km percorsi (l’equivalente di 132 circonferenze terrestri);
• Il primo giocatore di Assetto Corsa Competizione era già in pista 4 minuti dopo il lancio in accesso anticipato del gioco;
• Più di 11.000 sessioni di gioco hanno generato tempi sul giro inferiori 1:57.000 (il tempo definito come limite per entrare nella categoria di piloti virtuali esperti).
Tutto ciò in poco meno di un mese di gioco… niente male!