Se sei cresciuto a pane e prima PlayStation potresti ricordare un titolo davvero eccellente per il tempo, che però col tempo è sparito dai radar, ovvero Fear Effect. Nel 2017 si parlò di un suo ritorno in grande stile con un nuovo capitolo chiamato Fear Effect Reinvented previsto per PlayStation 4, Xbox, Nintendo Switch e PC, ma da allora non se ne seppe più nulla…fino ad oggi.
Fear Effect Reinvented arriva presto
Al tempo fu dichiarato che Fear Effect Reinvented cercherà di riprendere lo stesso spirito e atmosfera dei capitoli usciti sulla prima PlayStation nei primi anni 2000, ma nonostante ciò, ci sarà stato un netto miglioramento sulle visuali, sui controlli (vero tallone d’Achille del gioco originale), ma soprattutto avrà degli extra per fare felici i vecchi e nuovi fan.
Lo sviluppatore Sushee e il publisher Forever Entertainment hanno rilasciato un trailer dove si può notare la vena da TPS di Fear Effect Reinvented e specificando che il gioco arriverà “prima di quanto pensiate”.
Il titolo è destinato ad uscire su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, ma ancora non è confermato se ci sarà una versione ad hoc anche PlayStation 5 e Xbox Serie X/S. Ecco la trama di Fear Effect Reinvented:
“Wi-Ming Lam, the daughter of a Hong Kong Triad boss, has been kidnapped. Take the roles of the mercenary trio: Hana, Glas, and Deke, and try to find the missing girl.”
Tradotto
“Wi-Ming Lam, la figlia del boss della Triade di Hong Kong, è stata rapita. Prendi i panni del trio mercenario: Hana, Glas e Deke e cerca di trovare la ragazza”
Fear Effect Reinvented sarà suddiviso in tre campagne e introdurrà una telecamera da sparatutto in terza persona (l’originale usava telecamere fisse, alla Resident Evil per capirci). Oltre a questo introdurrà degli elementi provenienti dal genere survival horror e dovremo trovare oggetti, risolvere puzzle e ci saranno tre livelli di difficoltà.