Sekiro: Shadows Die Twice utilizzerà il nuovo sistema di respawn ideato da Hidetaka Miyazaki: il “Kaisei”.
I giocatori potranno effettuare il respawn sul loro esatto punto di morte, ma questo garantirà un cambiamento nella difficoltà del gioco poichè si avrà un numero limitato di rientri. In altre parole, potremo utilizzare di nuovo i rientri durante la nostra avventura ma questi necessiteranno di un tempo di ricarica per essere utilizzato nuovamente. Fondamentalmente, l’idea di base permetterebbe al giocatore solo due rientri ed il numero non sarà aumentato.
Myiazaki ha rilasciato di recente un’intervista a Game Watch in cui spiega come questo nuovo sistema sia una scusa per aumentare la difficoltà di gioco.
“Va da sè che non ci sarebbe tensione durante l’avventura se il giocatore può rientrare infinite volte, così abbiamo deciso di inserire un numero limitato di respawn in modo tale che i giocatori usino con parsimonia le proprie risorse e non saranno in grado di rientrare subito dopo la rigenerazione, quindi ad esempio se il giocatore avrà abbastanza punti Kaisei per il respawn sul punto di morte, non gli sarà comunque permesso di morire nello stesso posto”.
Ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice sarà disponibile il 22 marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC