Ormai sappiamo praticamente tutti che Pokémon Spada e Scudo hanno rubato la scena alla maggior parte dei titoli all’inizio di questa settimana quando è andato in onda l’attesissimo Pokémon Direct.
Nonostante questo vogliamo mostrarti alcune chicche che riguardano il remake per Nintendo Switch Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX.
Una di queste è l’illustrazione della scatola che conterrà la cartuccia da inserire nella nostra console. Anche se è stata già condivisa la data di rilascio abbiamo pensato che valesse la pena scoprire come sia stata realizzata la custodia colorata per la versione Nintendo Switch. È probabilmente una delle box art più belle che abbiamo visto finora per il sistema (ed è lo stesso design in tutte le regioni):
Come puoi vedere sia la squadra rossa che la squadra blu sono state aggiunte entrambe alla deliziosa copertina.
Se non l’hai ancora verificato al momento è disponibile anche una demo sull’ eShop di Nintendo Switch. Al termine di quest’ultima puoi trasferire i tuoi dati di salvataggio al gioco finale quando verrà lanciato il 6 marzo di quest’anno.
Il successo dei videogiochi si basa su vari fattori, a volte difficili da valutare: certo conta molto la caratteristica del gioco in sé, ma un peso rilevante l’hanno anche la scelta del momento in cui farlo uscire, le piattaforme di riferimento, la promozione, il passaparola. Tra tutti gli elementi, quello che però risalta immediatamente alla nostra vista è la copertina del gioco, l’immagine che ne accompagna la custodia, quella che gli americani chiamano cover o box art.
Alcune sono esteticamente bellissime, altre hanno il dono dell’originalità, pochissime riescono ad inserirsi nell’immaginario collettivo, magari anche con immagini relativamente semplici ed essenziali. Questo è il motivo per cui abbiamo voluto sottolineare l’importanza della scatola di un videogioco che vediamo in un negozio, o l’illustrazione in formato digitale sui rispettivi store delle piattaforme.
Vi avevamo promesso altre chicche, ed ecco infatti di seguito alcuni screenshot e illustrazioni extra:
Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le informazione provenienti dal mondo videoludico.