Balan Wonderworld, il nuovo titolo action-platformer 3D sviluppato e pubblicato da Square Enix ha finalmente una data di uscita ufficiale.
Dopo essere stato presentato nel corso dell’Xbox Games Showcase a luglio, la data del rilascio del titolo è stata annunciata ieri, in occasione del Nintendo Direct Mini. Baland Wonderworld sarà disponibile dal prossimo 26 Marzo 2021.
Con l’annuncio della data di uscita si da anche il via al pre-acquisto del titolo, che sarà disponibile per Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4, PC e console next gen: PlayStation 5 e Xbox Series X. Il pre-order può essere effettuato dal sito della Square Enix o su Steam.
Dai creatori di Sonic: Balan Wonderworld un nuovo fantastico mondo
Balan Wonderworld è frutto del lavoro dello stesso team di sviluppo che ha dato luce all’iconico riccio blu, Sonic the Hedgehog, ovvero Yuji Naka e Naoto Oshima che tornano insieme nel team Balan Company.
Il titolo dalle atmosfere fantastiche e con un tripudio di colori sarà ambientato nella terra di Wonderworld dove prendono vita non solo la gioia e i bei ricordi degli abitanti, ma anche i loro più grandi terrori. I protagonisti di Balan Wonderworld, Emma e Leo, saranno guidati dal clown Balan e avranno a disposizione dei costumi che permetteranno loro di sfruttare delle particolari abilità. Sarà proprio grazie a questi loro poteri che i due potranno affrontare i nemici e farsi strada tra i pericoli.
Balan Wonderworld avrà anche una modalità cooperativa locale per permettere a due giocatori di avventurarsi insieme in questo fantastico e cartoonesco mondo nei panni di Leo ed Emma.
Direttamente da Square Enix sarà possibile acquistare l’edizione fisica di Balan Worderworld, lo Showtime Set, che includerà la colonna sonora del gioco, la spilla Balan e altre esclusive ricompense destinate solo a chi acquisterà questo set. Dopo il rilascio del gioco, chi effettua il preorder riceverà anche una traccia mp3 bonus che verrà inviata tramite email.
L’evento Nintendo Direct Mini è stato occasione della presentazione di altri titoli come Ori and the Will of the Wisps e due nuovi capitoli di Monster Hunter.