Dopo l’annuncio e il rinvio, ecco svelata la data d’uscita del titolo From Software
Nonostante le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC di Dark Souls Remastered siano già disponibili da ormai diverso tempo, non si avevano ancora notizie dell’uscita del titolo per la console ibrida di Nintendo. Almeno fino ad ora. Dopo il rinvio annunciato ad aprile di quest’anno, abbiamo finalmente una data d’uscita del gioco per i possessori di Switch.
Prendete quindi i vostri calendari e segnate l’evento, miei cari giocatori, perchè il giorno 19 ottobre 2018 anche voi potrete mettere le mani sulla Remastered del tanto adorato primo capitolo della trilogia Souls. Questa versione verrà prima sottoposta ad una fase di test prima del suo rilascio, per consentire sia a From Software che a Nintendo di assicurare il buon funzionamento del comparto online del loro prodotto. Trattandosi infatti di una parte abbastanza importante nel gameplay, sarebbe un vero peccato se alla sua uscita non funzionasse a dovere.
Ricordiamo poi che insieme all’uscita del titolo sarà compreso anche l’Amiibo di Solaire di Astora, anche se ancora non si sa esattamente quale sarà il suo utilizzo. Ovviamente verranno rilasciate altre informazioni a riguardo, e noi saremo sempre pronti a tenervi aggiornati.
Il primo Dark Souls è stato sicuramente il capitolo più acclamato, quello che ha portato alla ribalta From Software, casa di sviluppo del già famoso Demon’s Souls (anche se era più un titolo di nicchia), e che col passare del tempo è riuscita a creare un vero e proprio genere, quello dei Souls-Like.
Voi cosa ne pensate di questo annuncio? Giocherete anche questa versione Switch? Diteci la vostra nei commenti!