Supergroupies, azienda già impegnata in altri progetti che vedono la produzione di vestiti ed oggetti su licenza di famosi titoli videoludici e non, ha recentemente annunciato una nuova ed interessante linea d’abbigliamento di Dark Souls.
Tali capi, prodotti su licenza ufficiale di From Software e Bandai Namco, riprendono lo stile cupo, grottesco e dark-fantasy che ha fatto la fortuna del noto videogioco giapponese, proponendo un’ampia e diversificata offerta, incentrata su più di un personaggio iconico del gioco, tra cui il cavaliere Artorias, Solaire di Astora e molti altri.
Essi includeranno simboli, inconografie, dettagli e loghi direttamente dal gioco e saranno inclusi in un ampio catalogo che saprà accontentare tutti i fan della serie, anche quelli più attenti allo stile ed ai vestiti all’ultimo grido. Supergroupies, sembra quindi aver instaurato un ottimo rapporto professionale con From Software, soprattutto se consideriamo la linea di alta moda prodotta con la licenza di Bloodborne, rispetto cui l’attuale catalogo si allontana.
La nuova collaborazione, infatti, sembra puntare ad un bacino di utenza molto più ampio, dato che i prezzi previsti sono decisamente più democratici ed il design risponde meglio a quelle che sono le esigenze delle persone comuni. Tali vestiti potranno finalmente far avere ai fan della serie simboli e loghi del loro gioco preferito da indossare, potendo comunicare la loro appartenenza all’enorme schiera di appassionati.
Ricordiamo che il gioco è attualmente in offerta su Eneba! e, pertanto, se non lo avete ancora fatto questa potrà essere l’occasione giusta per poter finalmente mettere le mani sul capolavoro cult di From Software.