Se c’era una cosa che accomunava davvero gli italiani, di qualunque età e zona geografica nel globo, non era la passione per il calcio, né per gli spaghetti o la pizza.
Era l’amore incondizionato per il rumore che i pugni di Bud Spencer e Terence Hill facevano quando colpivano i cattivi di turno.
E dopo anni e anni di un’attesa che nessuno sapeva di fare ecco che una software house italiana decide di iniziare una campagna di crowdfunding su Kickstarter per portare i due eroi nelle case di tutti, anzi, nelle console di tutti.
Schiaffi e fagioli alla vecchia maniera
Dopo averlo provato su Nintendo Switch nella sua versione digitale (l’unica disponibile) la sensazione di deja vu di Slaps And Beans assume connotazioni semplicemente entusiastiche.
Ok, non ha inventato nulla, ha solo preso tutte le idee dei beat’em up 8 bit del passato, le ha frullate con una modalità co-op che spinge a ricominciarlo ogni volta con amici diversi, le ha condite con le musiche originali dei film degli anni ’70 e 80 e riempite, senza pensare alla dieta, di tonnellate di schiaffi e fagioli. Ed è per questo che lo si ama.
Divertimento alla vecchia maniera. Forse troppo vecchia però.
Dal punto di vista tecnico però non è un capolavoro, spesso la sensazione di colpire a vuoto o di non avere alcuna difficoltà a sconfiggere gli avversari (Boss compresi) prendono il sopravvento sul divertimento, che però torna alla grande se Slaps And Beans viene giocato in compagnia.
Il punto forte del gameplay è sicuramente la presenza dei minigame, non tutti riuscitissimi, ma che sicuramente esaltano lo spirito puramente emozionale del titolo.
Cosa ne pensate? Lo avete provato su altre piattaforme? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.
Scopri tutto su Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans