Come sempre, quando si arriva alla fine dell’anno, è sempre piacevole guardare indietro per rivedere i mesi appena trascorsi (proprio ieri, infatti, abbiamo parlato dei titoli più scaricati su Steam). In particolare, la classifica dei titoli più scaricati su PlayStation 4 quest’ultimo dicembre vanta delle esperienze davvero niente male. Come sempre, vediamo la presenza di alcuni classici intramontabili che non sono mai scesi, uniti anche a qualcosa di più recente. Vediamoli insieme:
- Call of Duty: Modern Warfare
- Grand Theft Auto V
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- NBA 2K20
- Star Wars Battlefront II
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
- The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition
- Madden NFL 20
- Minecraft: PlayStation 4 Edition
- Marvel’s Spider-Man
I primi due posti del podio sono occupati da due serie intramontabili e, tendenzialmente in cima. Di fatto, ogni anno il nuovo Call of Duty riesce sempre a conquistare per diversi mesi le prime posizioni di molte classifiche. Allo stesso modo, GTA V non ha mai perso completamente la sua incredibile popolarità, restando fin dalla sua uscita tra i titoli più amati in circolazione.
Il terzo gradino del podio, invece, vede il ritorno dell’amata saga di Star Wars, con l’ultima avventura dinamica apprezzata da pubblico e critica. Forse non un capolavoro, ma sicuramente un gioco che vale la pena acquistare.
Molto più in basso nella top 10 vediamo The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition. Questa posizione è interessante, dato che dimostra quanto la saga dello strigo stia tornando sulle luci della ribalta grazie alla serie Netflix. Infatti, anche su Steam possiamo vedere dei numeri considerevoli. Per adesso siamo ancora nella parte bassa della classifica, ma nei prossimi mesi la situazione potrebbe cambiare. Possiamo solo aspettare e vedere cosa accadrà. Intanto, se non vuoi perderti nessuna notizia importante, segui la nostra newsletter, in modo da restare sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo videoludico.