Ormai il 2019 è passato, le feste sono finite e un nuovo anno è giunto. Come sempre, in questi casi, è bello tirare le somme di ciò che è appena accaduto. Proprio questo, come sempre ormai, decide di fare Valve con la lista dei giochi più venduti su Steam durante l’anno appena trascorso. Non ci sono i numeri precisi, ma soltanto una top 12 (perché fermarsi a 10 dopotutto?) che mostra quali siano stati i giochi più acquistati durante l’ultimo 2019.
Molti nomi sono interessanti, altri semplicemente inaspettati. Vediamoli insieme:
- Counter Strike: Global Offensive
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
- Destiny 2
- Warframe
- Sekiro: Shadows Die Twice
- Civilization V
- Grand Theft Auto V
- DOTA 2
- PUBG
- The Elder Scrolls Online
- Total War: Three Kingdoms
- Monster Hunter World
Questi dodici titoli, quindi, vincono la battaglia del 2019, superando le vendite di tutti gli altri.
Il primo posto del podio vede Counter Strike: Global Offensive, il famoso sparatutto competitivo Valve che sembra portare benissimo il peso degli anni, grazie al suo gameplay tecnico e complesso. A quanto pare, infatti, viene ancora apprezzato dagli utenti PC.
Segue Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, un altro FPS competitivo che punta tutto sul multiplayer. Anche in questo caso siamo di fronte a un gioco relativamente poco recente, che però viene saldamente tenuto in vita da Ubisoft grazie agli aggiornamenti continui e interessanti.
L’ultimo gradino di questo podio virtuale va a Destiny 2, un altro FPS da poco arrivato su Steam. Stavolta però vediamo un titolo principalmente PvE, dalla fama molto controversa: alcuni giocatori amano molto l’universo costruito da Bungie, mentre altri odiano alcune meccaniche. In ogni caso, da poco è possibile scaricare il titolo gratuitamente, quindi puoi provarlo da solo.
Interessante vedere Warframe, il diretto rivale di Destiny e protagonista anche di un nostro confronto-guida.
In ultimo, la presenza di giochi come Sekiro, Monster Hunter World, l’immancabile GTA V o Civilization V, fanno ben sperare anche gli amanti del giocatore singolo. Una classica completa quindi, che comprende giochi per tutti i gusti.