La stagione calcistica è appena iniziata, anche nel salotto…
Konami anche quest’anno gioca di anticipo e infatti PES 2019 è uscito già da due giorni mentre per la controparte EA dovremmo aspettare ancora qualche settimana.
Quest’anno il gioco si fa duro tra i due colossal dei giochi di calcio, ma solo il tempo ci dirà chi è il vero vincitore.
Nel frattempo possiamo spremere il titolo KONAMI e osservarne i più piccoli particolari. Guardando il video in sovraimpressione possiamo vedere i visi dei top players del campionato nostrano di Serie A in fermi immagine catturati ingame, la cosa sorprendente è il gran numero di volti presenti, segno che forse stiamo riemergendo nel calcio che conta, molti visi sono ritratti fedelmente anche se c’è ancora la differenza tra giocatori di fascia altissima e giocatori un po’ meno forti. Un esempio fra tutti è Cristiano Ronaldo rappresentato molto fedelmente, a discapito ad esempio di un Florenzi che sì, si capisce che è lui, ma non è riprodotto allo stesso modo. Abbiamo quindi molti personaggi simili, ma non fedeli. E poi… Konami, queste orecchie a sventola?
PES 2019 è disponibile dal 28 Agosto su PC, Xbox One e Playstation 4.